Tulipani ordinati tramite cataloghi di vendita per corrispondenza o acquistati da negozi di giardinaggio sono spesso in forma di lampadine. E ' meglio piantare il più presto possibile. Tuttavia, le lampadine possono essere memorizzati dopo l'acquisto , ma non devono mai essere messi in luce diretta del sole prima di piantare . Conservare bulbi in un luogo fresco e asciutto con solo la luce solare indiretta per mantenere l'integrità e la salute dei bulbi . Bulbi di tulipano che sono scavate nel terreno , diviso e tenuti in casa per tutto l'inverno devono essere conservati in modo simile .
Piantagioni all'esterno
tulipani sono fiori molto indulgente quando si tratta di quantità di luce solare di cui hanno bisogno per crescere e prosperare . Faranno molto bene quando piantate in aree dove c'è pieno sole, ma le aree di ombra parziale darà anche la moderata quantità di luce solare necessaria . Tulipani cominciano a crescere all'inizio della primavera , e durante questo tempo è necessaria la luce del sole più per avviare la crescita . Gli alberi non hanno ancora sviluppato le foglie in questo momento, in modo tulipani piantati come parte di un progetto di paesaggio potranno avere accesso ai più luce diretta del sole in primavera di quello che sarà in estate e autunno . La natura hardy di tulipani permette loro di prosperare anche se piantato tardi nella stagione e posizionato in una zona che è in ombra per gran parte della giornata .
Fiori recisi
Esporre tulipani recisi alle condizioni giuste e la giusta quantità di luce solare e possono durare per più di una settimana . Un alto, vaso stretto sarà altrettanto efficace come un corto , largo , come la forma del vaso non ha un impatto significativo sulla permettendo alla luce solare di raggiungere le singole foglie e fiori del bouquet . Luce ambientale da una finestra fornirà la luce del sole moderata necessario per i fiori recisi non solo per sopravvivere , ma per continuare a crescere . Posizionare il vaso in una zona che non riceve luce diretta del sole dalla finestra, ma è inondato di luce indiretta attraverso il giorno .
Considerazioni climatiche
Aree come pianta USDA zone di rusticità 7 a 10 hanno lunghe estati calde e inverni in cui le temperature medie potrebbero non scendere sotto lo zero. Tulipani piantati in questi ambienti caldi hanno bisogno di meno luce solare rispetto a quelli piantati in climi più freddi con tempi di crescita più brevi . Le aree ombreggiate quali sotto gli alberi e sul lato in ombra della casa fornirà una moderata quantità di luce solare; insieme con altri fattori ambientali tulipani in queste aree crescerà come alto e pieno come tulipani del nord in pieno sole . In autunno , i tulipani saranno anche esposti alla luce solare a sufficienza che possono immagazzinare nutrienti e di energia dei bulbi in preparazione per un tempo relativamente breve e mite d'inverno.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-tulips/1006025456.html