# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Come coltivare Giganti Collard verdi Specie

collards Albero ( . Brassica oleracea var acephala " Albero Collard ") sono gigante 6 - per le versioni 10 piedi della pianta di cavolo 3 piedi ( Brassica oleracea ) . Il perenne può vivere almeno 10 anni e cresce nel Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 Stati Uniti attraverso 10. Collards alberi hanno un top frondoso che cresce su un gambo lungo . Le foglie commestibili crescere fino a 2 metri di lunghezza e spesso hanno una tinta viola , dando albero Collard il nome alternativo di albero viola del cavolo . L' ortaggio a foglia leggermente amaro è più spesso iniziato da talea . Il sapore delle foglie è più dolce dopo un gelo . Suolo e Luce

collards alberi crescono meglio in pieno sole , anche se è bene avere qualche pezzato o nel tardo pomeriggio all'ombra delle più calde giornate estive . Talee appena piantate devono avere un panno all'ombra o mobili da giardino posto nelle vicinanze nel pomeriggio per ombra . E ' utile avere un pH del suolo tra 6.0 e 6.8 ; un kit di prova suolo può dire che cosa il vostro pH del terreno è . Circa tre settimane prima di piantare i cavoli , scavare o fino a 4 a 6 pollici di compost o invecchiato letame nella top 6 a 12 pollici di suolo per arricchirlo. Spazio più impianti di almeno 3 metri di distanza.

Piantare

alberi Collard sono piantati dai tagli da 6 pollici in autunno nelle loro zone di rusticità in modo che non siano esposti a caldo estivo fino a quando non sono stabiliti. Fuori da queste zone le talee possono essere piantati come annuali in primavera dopo gelate pericolo è passato . Talee acquistati saranno pronti a pianta - basta tagliare fino a 1 centimetro dal fondo del taglio per rimuovere la fine essiccata . Se si prende il proprio taglio, tagliare una sezione da 6 pollici di punta derivano da una parte non legnosa di un albero maturo . Togliere le foglie dal taglio prima di piantare. Talee da 2 a 3 pollici di taglio al di sopra della superficie del suolo ; almeno la metà il taglio deve essere al di sotto della superficie del terreno . I nodi , o piccole tacche lungo il fusto , dovrebbero avere il dip punta verso il basso - altrimenti sarete piantare le talee a testa in giù
acqua e fertilizzante
<. talee p > Appena piantati bisogno di terreno umido e devono essere abbeverati almeno 2-3 centimetri alla settimana . Mentre le piante stabiliti sono più resistenti alla siccità , i verdi avrà un sapore migliore se si continua a fornire almeno un centimetro di acqua a settimana . A livello 2 pollici di pacciame organico contribuirà a mantenere il terreno umido . Cospargere un 33-0-0 concime per pianta sopra la zona delle radici e innaffiare il fertilizzante nel terreno due volte all'anno - in primavera prima nuova crescita inizia e in autunno per un abbondante raccolto invernale . Per collards albero coltivate come annuali , fertilizzano circa cinque settimane dopo la semina e ancora circa un mese prima del primo gelo previsto. Seguire le istruzioni riportate sull'etichetta del produttore per determinare il tasso appropriato .
Potatura

E 'possibile potare il vostro cavolo albero ogni anno per mantenere la pianta più piccola e mantenere le foglie più grandi , oppure è possibile lasciare che il collard albero crescere naturalmente. Se si consente il cavolo a crescere in tutta la sua altezza , è probabile che sia necessario mettere in gioco la pianta quando diventa alto oltre 3 metri . È possibile tagliare le piante dalle gambe lunghe confezionamento di tra 2-3 metri di altezza ogni anno a metà dell'estate prima che le temperature estive più calde colpito . Tagliare circa 1 centimetro sopra un nodo per promuovere nuova crescita . È inoltre possibile rimuovere una crescita debole o legnosa in questo momento .

Parassiti e malattie

Parassiti che preoccupano collards albero sono vermi cavolo e afidi . Controllare inferiore delle foglie di afidi , che sembrano puntini in movimento . Buchi nelle foglie possono indicare la presenza di vermi . Uno spruzzo pressione settimanale di acqua per lavare le foglie contribuirà ad eliminare infestazioni di afidi . Controllare vermi cavolo con un insetticida contenente Bacillus thuringiensis , o BT . Applicare l'insetticida in un giorno nuvoloso . Mescolare 1-2 cucchiaini di insetticida in 1 litro di acqua . Spray fino a una fila di 50 piedi di cavoli con ogni gallone di miscela , coprendo accuratamente le foglie . Oidio può anche essere un problema . Evitare di ottenere le foglie bagnate o affollamento piante per evitare la muffa . Si può anche spruzzare le foglie con uno spray fungicida premiscelata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006025659.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.