# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Annuali Coltivazione >> Content

Come coltivare dalie giganti

Le fioriture dai colori vivaci della dalia gigante a volte raggiungono più di 10 pollici di diametro , rendendo questa pianta un'aggiunta accattivante per qualsiasi giardino . Dalie giganti sono disponibili in molti colori , dalle tonalità pastello ai rossi vibranti e arance. Fanno meglio piantati in pieno sole e terreno ben drenato . Nelle regioni in cui il terreno gela in inverno , è necessario scavare tuberi dalia in autunno e conservarli durante i months.Things invernali che ti serviranno
vanga da giardino
Compost
stakes 6 -foot
legami vegetali
5-20-20 fertilizzante
paglia
Forbici per potatura
scatola di cartone
Torba
Sharp coltello
Mostra Altre istruzioni

1

scavare un buco che è un po ' più grande della zolla della dalia gigante. Modificare il terreno allentato con una generosa manciata di compost .
2

Flora dalia gigante modo che l'area in cui lo stelo si unisce con le radici , noto come la corona , è appena sopra la parte superiore del terreno . Accarezza il suolo verso il basso e l'acqua fino al completo inumidito .
3

Inserire due o tre pali 6 piedi intorno alla pianta. Fissare la dalia gigante per la posta in gioco con legami vegetali come cresce per evitare che la rottura durante forti venti .
4

acqua la pianta ogni volta che il top 1/2 pollice di terreno è asciutto . Aggiungere umidità a livello del suolo invece di versare sopra la pianta . Concime una volta al mese con 5-20-20 fertilizzante , dal momento della semina fino alla metà di agosto.
5

Tirare le erbacce regolarmente per impedire la concorrenza per l'umidità e le sostanze nutrienti . Pacciame intorno alle piante con uno strato di 3 pollici di paglia alla fine di giugno.
6

Rimuovere tutti i legami vegetali provenienti dalia gigante dopo la prima caduta gelo . Tirare con attenzione la posta in gioco per evitare di danneggiare le radici della pianta . Agganciare il fogliame di nuovo ad una altezza di 3 a 4 pollici .
7

Iniziare a scavare 2-3 metri dalla base della pianta per evitare di intaccare il sistema della radice delicato della dalia . Sollevare i tuberi dal terreno quando sono completamente esposti e di utilizzare le dita per rimuovere delicatamente il terreno rimanente .
8

Conservare i tuberi in una scatola di cartone con 4 pollici di torba sul fondo . Coprire i tuberi con uno strato di 1 centimetro di torba , lasciando solo le cime degli steli sopra la paglia .
9

spostare la casella in una posizione secca che mantiene le temperature tra 40 e 55 gradi Fahrenheit . Controllare i tuberi ogni due o tre settimane per i segni che sono l'essiccazione , come un aspetto raggrinzito . Cospargere leggermente con l'umidità , se necessario.
10

dividere i tuberi con un coltello affilato nel mese di marzo o aprile. Assicurarsi che ogni ciuffo ha un "occhio ", che è un germoglio di nuova concezione . Ripiantare i tuberi in giardino dopo ogni pericolo di gelate è passato .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-annuals/1006101703.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.