# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

Potato Planter Storia

Anche se è facile immaginare agricoltori pionieri piantare i loro raccolti di frumento e mais , non è così facile immaginare l'impianto di patate. Lo sviluppo delle fioriere di patate meccanica ha permesso questa coltura di diventare un importante prodotto alimentare sia in questo paese e all'estero aumentando la produzione . Storia antica

Il primo piantapatate meccanica è stata attribuita al Aspinwall Manufacturing Co. nel 1878 . Causa del successo di un'invenzione , l'azienda si è dedicata esclusivamente alla creazione e costruzione apparecchiature patate nel 1883 a Jackson , Michigan. Il Aspinwall Co. poi costruito un altro stabilimento in Ontario , Canada , in linea con la domanda dei suoi prodotti .
Operazione

Questo primo fioriera includeva un contenitore per fertilizzanti e un altro per i semi di patate, in realtà pezzi di patate tagliate con uno o due occhi , insieme con un aratro e dischi che coprono . L'aratro ha aperto un solco nel terreno . Successivamente, fertilizzante è stato depositato nel foro attraverso uno o due tubi . Un selettore rotante sull'asse principale passare attraverso la camera seme , afferrando un pezzo di patata e depositandolo nel foro . I dischi posteriori poi coperto il seme .

Modifiche

Fred Bateman , titolare dell'età del Ferro Co. a Glenoch , New Jersey , ha sviluppato un assistita - alimentare fioriera risolvere il problema delle colline perse . Questo dispositivo di assistenza messo i semi su un piatto rotante , molto simile a una Susan pigra , prima di cadere nel buco . Questo dispositivo assicurato che un pezzo di patata era pronto per essere alimentato nel solco . E 'inoltre consentito al conducente di depositare manualmente un seme di patata in posizione , se necessario.

Patate Planters Oggi

Anche se Aspinwall fatto una linea completa di apparecchiature di patate tra cui una due- fila , fioriera a benzina , l'azienda ha cessato l'attività nei primi anni 1920 . La McKenzie Manufacturing Co. di La Crosse , Wisconsin , ha acquistato il Aspinwall macchinari patata brevetti e continuò a produrre piantatori di patate . Il disegno di base di questo macchinario è ancora in uso oggi , anche se la potenza ha lasciato il posto al potere del trattore e diverse righe vengono piantati in un momento .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107811.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.