Le alghe che vivono in laghi e fiumi sono in genere alghe verdi . Questi possono essere piante autoctone , come la Cladophora , o piante importate , come Egeria densa . Queste alghe di acqua dolce può rapidamente proliferare e creare problemi formando , tappeti spessi ricchi di nutrienti di vegetazione . Questo vegetazione lussureggiante può essere un ottimo fertilizzante per un orto , ma è necessario compost prima. Preoccupazioni
sicurezza
compostaggio accuratamente alghe di acqua dolce riduce il rischio di eventuali agenti patogeni . University of Wisconsin ricercatori mare Grant dell'Istituto studiano Cladophora citano le preoccupazioni circa la contaminazione coli E di tappeti di alghe spiaggiate . Inoltre , specialista qualità dell'acqua Victoria A. Harris inizialmente sollevato preoccupazioni circa piccole quantità di contaminazione da metalli pesanti provenienti da Cladophora crescono nelle acque del lago Michigan . In uno studio del 2009 , tuttavia , ricercatrice Mary L. Seaman ha approvato con compostati Cladophora su orti , così come giardini fioriti .
Compostaggio domestico
Per compost di alghe di acqua dolce per il vostro orto , gli studi di Seaman suggeriscono un rapporto di 75 per cento di alghe al 25 per cento trucioli di legno funziona meglio . Utilizzo di alghe d'acqua dolce compostati fornisce una buona fonte di fertilizzante per il vostro orto , mantenendo le alghe raccolte fuori dalle discariche .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108254.html