1
Nota la forma delle foglie . Le foglie della famiglia brassica di piante , tra cui cavoli , cavolini di Bruxelles , broccoli e cavolfiori , sono di forma ovale . Le foglie della famiglia cucurbitacee , come i cetrioli, zucche e meloni , hanno una forma trilobata che appare quasi a forma di cuore in alcuni casi.
2
Notare il colore delle foglie . Alcune foglie di verdura sono più scuri , verdi profondi mentre altri sono leggeri e hanno una sfumatura di giallo . Una foglia broccoli , per esempio , ha un colore verde più scuro che sembra quasi come se si dispone di uno strato di polvere sulla cima , mentre una foglia cetriolo è verde con una tonalità giallastra in background in alcune varietà .
3
Controllare i bordi delle foglie. Alcuni bordi del foglio sono lisce e arrotondate , mentre altri sono seghettati o venire a un punto alla fine . Prendete nota di queste caratteristiche e controlli incrociati con altre caratteristiche per una identificazione positiva .
4
Guardate le immagini di diverse piante da orto , o andare in un centro di giardino e abbinare le diverse verdure con foglie loro etichette .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006108253.html