# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Herb Basics >> Content

Come coltivare lavanda Spagnolo

Originario dell'Europa mediterranea , lavanda spagnolo è un membro termofila di questa famiglia pianta profumata . Lavanda spagnola cresce alta 1-3 metri e produce viola scuro spighe di fiori da 2 pollici . Questa varietà è spesso chiamata " coniglio alla lavanda orecchio" per i petali eretti che sporgono sopra il peduncolo . Lavanda spagnolo è ideale per l'uso come un bordo profumato o piantato in massa . Meno adatto per la cottura di inglese lavanda, lavanda spagnolo ha un profumo di lavanda profondo con un pizzico di rosmarino che è ideale per profumare l'acqua del bagno e potpourri.Things che vi serve
Pala o cazzuola
cesoie o forbici
Pea ghiaia o pietrisco

Mostra Altre istruzioni
1

pianta di lavanda spagnolo in una zona che ottiene pieno sole o di almeno sei ore di sole ogni giorno . Scegliere una posizione che ha terreno argilloso roccioso o sabbioso con un buon drenaggio .
2

scavare buche con una pala in ogni sito di impianto abbastanza grande per ospitare il piatto lavanda spagnolo è dentro Posizionare il vaso nella foro una o due volte come si scava fino a quando l' intero piatto si trova nel foro con il labbro anche con il bordo del terreno .
3

spaziali più piante di 36 centimetri per permettere la circolazione dell'aria intorno ogni pianta . La lavanda si riempirà come cresce e matura , creando una serie connessa di piante.
4

Tenere la pianta di lavanda spagnola delicatamente dalla base dei gambi e muovere con attenzione la pentola vivaio le radici . Se il vaso è di plastica sottile e non si preoccupano di tenerlo , tagliare via il piatto con un paio di forbici affilate o cesoie .
5

Tenere la pianta di lavanda in posizione verticale al centro della piantagione foro in modo che sia allo stesso livello del suolo come era nel piatto . Compilare sotto le radici con il terreno fino a che non può riposare sugli proprio nel foro di impianto . Spingere il suolo in più in entrambi i lati del foro intorno alle radici , e premere con forza con i palmi .
6

acqua ogni pianta dopo la piantagione . Se il terreno si deposita e lavandini attorno alle radici , aggiungere un po 'più terreno fino a quando non è a livello sotto ogni pianta .
7

acqua una volta a settimana per il primo anno o quando la parte superiore 1 pollice di suolo si sente asciutto . Questo incoraggerà un forte apparato radicale profondo. Dopo la prima stagione di crescita , iniziare l'acquolina in primavera , prendendo ogni pianta , quando le prime 2 pollici di suolo sentono asciutto . Lavanda spagnolo è resistente alla siccità e può sopportare periodi senza acqua .
8

Diffondere un 2 pollici di spessore strato di pisello ghiaia o pietrisco come strato di pacciame attorno ad ogni pianta. Tenere lo strato di pacciamatura indietro 1 pollice dalla base di ogni pianta .
9

Tagliare piante di lavanda spagnoli dopo il periodo di fioritura . Tagliare ogni impianto indietro di un terzo della sua massa totale , con un paio di forbici affilate , per creare un impianto tumulo a forma ordinata .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108464.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.