La coltivazione di piante di prezzemolo richiede pazienza , in quanto hanno un lungo periodo di germinazione , generalmente 3-4 settimane. Per contribuire ad accelerare il processo , immergere i semi in acqua per una notte tiepida prima di piantare . Poi piantare i semi dove riceveranno ampio sole , almeno sei ore al giorno , e fare in modo che siano innaffiate regolarmente. Li pianterò in primavera . Mentre cominciano a mostrare , potrebbe essere necessario sottili le piante .
In estate , il prezzemolo può richiedere annaffiare ogni giorno per resistere al calore secco . Aggiunta di pacciame al suolo aiuterà con ritenzione idrica . Puoi aggiungere fertilizzanti circa ogni quattro settimane per sostenere la sua crescita , se necessario. E prezzemolo può essere trapiantato da terra e in vasi di portare dentro di estendere il suo periodo di crescita. Se si esegue questa operazione , piantare l'erba in una pentola profonda , come si sviluppa un lungo fittone . Ed essere sicuri di mettere la pentola su un davanzale dove il prezzemolo può continuare a ricevere molte ore di sole al giorno .
Raccolta Prezzemolo
I gambi e le foglie sono commestibile . Una volta raccolto , è possibile utilizzare il prezzemolo fresco per il suo sapore pieno , o si può congelare o asciugare per un uso successivo . Quando si tagliano i gambi di prezzemolo , tagliate da appena sopra il livello del terreno per favorire la crescita nuovo e più vigoroso . Taglio fuori solo le cime può causare piante esili senza molto ricrescita . Allo stesso modo , per mantenere la pianta in crescita , tagliare i fiori appena appaiono , come si farebbe con qualsiasi erba .
Prezzemolo fa un meraviglioso condimento per carni e insalate ed è spesso usato come guarnizione . Mentre la varietà ricci è più importante per contorni , il prezzemolo di Amburgo può essere cucinato come pastinaca .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/herb-basics/1006108967.html