Heliconias crescere da un rizoma sotterraneo che è diviso e trapiantato a propagare la pianta . Ogni divisione del rizoma deve essere in vaso separatamente per evitare la competizione per acqua e sostanze nutritive . Le giovani piante sono coltivate in un luogo ombreggiato finché le loro foglie emergono . Dovrebbero poi essere spostati in una posizione più solare . La maggior parte heliconias prosperano con l'esposizione totale o parziale alla luce del sole .
E fertilizzazione dei suoli
heliconie piantagione in un terreno di coltura favorevole con molta umidità e sostanze nutritive è la chiave per coltivare sano piante. Terreno ben drenato , con un alto contenuto di materiale organico come la pacciamatura legno o torba è ideale per heliconie , secondo Cultura Verde Singapore . Crescono e si espandono in tempi relativamente brevi , in modo che consumano una quantità relativamente grande di risorse. Tablet concimi contenenti azoto , fosforo e cloruro di potassio si consiglia di integrare il terreno di crescita. Heliconias richiedono anche un sacco di umidità e dovrebbero essere innaffiate giornalmente .
Disease Management
E ' necessario prevenire e gestire le malattie . Varie specie fungine e batteriche possono danneggiare le piante , portando a fogliame scolorimento , la produzione di fiori ridotta e danni root. Strumenti di giardinaggio devono essere sterilizzati con il calore o con una soluzione fungicida dopo che toccano tessuto vegetale infetto . Mantenendo un corretto drenaggio del suolo è fondamentale per prevenire marciume radicale , che è una delle condizioni più dannosi che possono influenzare heliconie . Malattie superficiali come macchie fogliari possono essere trattati con la potatura foglie infette , steli e fiori. L'applicazione di fungicida può anche essere necessario .
Malattie
Anche se heliconie sono relativamente resistenti ai parassiti che affliggono alcune altre piante ornamentali in Nord America, alcuni insetti possono causare problemi . Sap - ventose come le cocciniglie e scale e piccoli organismi vermiformi chiamati nematodi sono tra i parassiti primari che possono infestare heliconie , secondo l'Università di Guam . Pesticidi e altri prodotti chimici compreso l'olio di orticoltura e sapone insetticida vengono utilizzati per controllare questi parassiti . Infestazioni minori possono essere trattate esaminando la pianta per i singoli insetti e la rimozione manualmente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-flowers/1006105148.html