# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Come misurare la copertura luce del sole in una stanza

dipende piante d'appartamento in crescita con successo su una serie di fattori , ma tra le più importanti è il livello di luce disponibile per la pianta. Misurare la copertura luce del sole in una stanza è un modo per garantire che le vostre piante d'appartamento ricevano abbastanza luce , che consentirà loro di sopravvivere in casa per molti anni. Ci sono due metodi semplici e molto efficaci per misurare con precisione la luce, ma richiede un pezzo specializzato di apparecchiature chiamato esposimetro e gli altri usi solo una telecamera standard e un foglio di carta bianca . Cose che ti serviranno
Esposimetro
Notebook
penna
Camera
White paper

Mostra Altre istruzioni
utilizzando un misuratore di luce
1

Dividere la stanza in quarti immaginari . Misurare la luce in ciascun trimestre tre volte al giorno, al mattino , a mezzogiorno e a metà pomeriggio . Posizionare le tende o le tonalità nel loro solito modo così la vostra lettura rappresentano il livello più comune di luce disponibile.
2

stand in ogni trimestre della stanza con le spalle alla parte più scura . Tenere il misuratore di luce con il pad ricettivo puntato verso la finestra più vicina . Non fatevi tra la finestra e il misuratore di luce poiché la vostra lettura sarà imprecisa.
3

Registrare le tre misure di luce prese per tutta la giornata in un notebook. Aggiungere le tre misure insieme . Dividere la somma delle tre misure per tre per determinare la media o la media , footcandles di luce in ogni trimestre della stanza .
Misura con una telecamera
4

dividere la stanza in quartieri immaginari come nella Fase 1 della Sezione 1 . Chiedete ad un aiutante di tenere un foglio di carta bianca al centro di ogni trimestre . Avere il supporto puntare la carta verso la finestra più vicina .
5

Stare fuori al lato con la fotocamera puntata verso il white paper . Tenere l' obiettivo della telecamera 8,5-10 centimetri dalla carta . Non sostare direttamente tra la finestra e la carta perché il vostro corpo sarà gettato un'ombra e dare una falsa lettura .
6

Guardate attraverso il mirino . Regolare la velocità dell'otturatore a 1 /60 di secondo e ISO 25 . Lentamente regolare l' f- stop, o l'apertura della lente , finché non viene impostata l'esposizione corretta . Condizioni di scarsa luminosità sono contrassegnati da un f-stop tra f /5 e sotto . Condizioni medio-leggero sono contrassegnati da un f-stop tra f /6 e f/10 . Condizioni di alta luce leggerà f/11 e oltre .
7

Ripetere i passaggi 1-3 tre volte al giorno, al mattino , a mezzogiorno e a metà pomeriggio e registrare i codici di f- stop. Registrare i numeri per ottenere una buona idea del livello di luce complessiva in ciascun trimestre della stanza .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026119.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.