La tecnica idroponica più comune per le piccole coltivazioni e piante è chiamato il Nutrient Film Technique ( NFT ) . Le piante coltivate in questo modo di solito sono spuntati in un terreno di coltura chiamato lana di roccia , che è fatto da basalto , gesso e sabbia . ( Rockwool viene utilizzato anche per l'isolamento . ) I germogli sono inserite in canali , come grondaie ordinarie , e poi immobilizzato da rete capillare , filo di pollo o con altri mezzi . Un'alternativa comune imbeds i germogli di ghiaia. Acqua ricca di sostanze nutritive poi circola continuamente attraverso i canali , e le piante crescono .
Piante e luci
NFT è un buon sistema per erbe e piante come la lattuga , ma perché i canali sono poco profonde , le radici non possono raggiungere molto profonda . Dal momento che quasi tutti giardinaggio idroponica accade in casa , giardinieri devono installare le luci . La maggior parte dei giardinieri interni utilizzano sorgenti luminose che forniscono un ampio spettro di luce , come come le lampadine a vapori di sodio . Le lampadine di solito installare nei dispositivi riflettenti chiamati reattori , e dato che le luci si riscaldano , i giardinieri hanno anche installare canalizzazioni e ventilatori in - linea per portare aria fresca in giardino coperta e aria calda all'esterno.
Scaffalature le grondaie
i canali , che sono spesso grondaie in plastica o in metallo , devono essere disposte fianco a fianco su un tavolo o rack che ha una estremità leggermente superiore rispetto agli altri e quindi l'acqua sarà fluire da un capo all'altro per gravità . La maggior parte dei giardini interni hanno onle un livello di grondaie NFT . La fine salita delle grondaie è alimentato da tubi o flessibili; che alla fine di ogni grondaia dovrebbe essere limitato . Gli scarichi idrici provenienti dai grondaie in discesa finisce in un altro ( drenaggio) grondaia aperto o un tubo di plastica .
Serbatoio e pompe
L' acqua delle grondaie scarichi da gravità in un serbatoio , che può essere semplice come un secchio o lavatoio , sotto il tavolo . Il giardiniere aggiunge nutrienti al serbatoio , e l'acqua nel serbatoio è ossigenata con una pompa ad aria simile alle pompe d'aria utilizzati per acquari . Una pompa dell'acqua spinge il fluido dal serbatoio in uno o più tubi di alimentazione o tubi e tubi flessibili alimentare il lato a monte delle vostre grondaie . Le grondaie più voi fornite da un unico serbatoio , più grande la pompa deve essere .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109403.html