semi di fagiolo mung
Grande ciotola con coperchio
acqua
Mostra Altre istruzioni
1
Selezionare buona qualità , organici semi di fagiolo mung che sono di medie dimensioni e hanno un cappotto di seme liscio. I piccoli con i cappotti duri semi non germinano correttamente , mentre le grandi semi producono meno germogli .
2
semi Lavare 3-4 volte per rimuovere lo sporco e detriti . Ciò consentirà anche i semi spezzati e leggero da galleggiare alla superficie dell'acqua . Eliminare questi semi .
3
Mettere i semi in una ciotola e metterli a bagno in acqua per circa otto ore . Quando spuntano i fagioli in inverno , scaldare l'acqua a 89,6 gradi Fahrenheit .
4
Mettete i semi ammollati in una ciotola grande bocca . Riempire i tre quarti della ciotola per evitare che i semi germogliati dal traboccante dalla ciotola .
5
Coprite la ciotola e metterla in un luogo buio nella vostra cucina per facilitare la germinazione di germogli bianchi e lunghi .
6
Mist i semi con acqua ogni tre o quattro ore . Ciò impedisce che i semi secchi. In inverno , nebbia i semi ogni sei- sette ore.
7
Notate come i semi si gonfiano otto ore dopo l'ammollo . I semi germinano un giorno dopo ammollo e dopo due giorni , i germogli saranno circa uno o due centimetri di lunghezza . Continuare a crescere i germogli per sei- otto giorni , fino a quando sono la lunghezza desiderata .
8
Lavare i semi di fagiolo mung germogliati bene e trasferirli in un contenitore ermetico. Posizionare il contenitore in frigorifero . Questo dovrebbe mantenere i germogli freschi per cinque giorni . Tuttavia, controllare i germogli di deterioramento prima del loro utilizzo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109442.html