Quando sono in luce naturale , le piante sono esposte a molti diversi colori d'onda della luce . Ad una estremità dello spettro è la luce rossa , mentre all'altra estremità sono i blu . Anche se la luce solare naturale contiene quei colori e di più, le piante non hanno bisogno di una gamma completa di onde di luce per crescere . Piante verdi sono in grado di crescere quando somministrato principalmente le onde di luce blu , che fornisce ciò di cui hanno bisogno per la fotosintesi e la crescita. Le piante che fioriscono o frutta , però , devono anche avere la luce a partire dalla fine rossa dello spettro al fine di essere in grado di svolgere tali funzioni.
Fluorescente qualità della luce
luce fluorescente regolare è composto quasi interamente da onde di luce blu . A causa di ciò , funziona bene per sostenere la crescita delle piante verdi e tali piante coltivate con l'illuminazione fluorescente adeguata sarà ben sviluppato , lussureggiante e ricco di colore verde . Piante da fiore o fruttiferi di qualsiasi tipo , però , potrà solo crescere come piante verdi e non sarà mai in grado di sviluppare pienamente a causa della mancanza di onde luminose rosse in lampade fluorescenti standard.
Intensità
l'intensità della luce è una considerazione importante quando si pianifica l'illuminazione per le piante . Intensità può essere realizzato in diversi modi . Il primo modo è quello di utilizzare molto luminosi , lampadine ad alto wattaggio . Queste lampade sono abbastanza potenti da fornire un'illuminazione adeguata per le piante anche se sono montati sul soffitto . Tuttavia , l'intensità della luce diminuisce rapidamente con la distanza , così luci meno potenti deve essere posizionato vicino alle piante . Una lampada fluorescente da 40 watt singola o doppia in grado di fornire un sacco di luce per la coltivazione di piante verdi , quando sono immessi circa 6 centimetri sopra la parte superiore delle piante .
Durata
Un altro fattore da considerare quando si sceglie il wattaggio luce fluorescente è considerare la durata del periodo di illuminazione . Lasciare le luci accese più a lungo è un altro modo per fornire luce sufficiente alle piante . Lampadine che forniscono luce meno intensa - quelli con un minore wattaggio - devono essere lasciati in circa 16 ore al giorno in modo da dare alle piante abbastanza luce . Bulbi di potenza superiore non hanno bisogno di essere come molte ore al giorno al fine di fornire le piante con la luce adeguata .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109794.html