# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> orchidee >> Content

Problemi di muffa con orchidee

vistose , di lunga durata fioriture delle orchidee "e la relativa facilità di manutenzione loro un favorito con i giardinieri fanno . Se pratiche culturali adeguata non è seguita , tuttavia , le malattie possono infettare questi fiori . Anche se in genere non sono suscettibili alle infezioni di muffa veri , orchidee possono ottenere altre malattie fungine , nonché malattie virali . Ci sono una varietà di opzioni di trattamento , ma le misure preventive sono preferibili a bonifica . Sintomi
malattie fungine più sulle orchidee ricevono lo stesso trattamento a prescindere dalla specie .

Sintomi di malattie fungine sulle orchidee sono macchie marroni e nere o lesioni sulle foglie , fusti e radici. Una malattia , botrite petalo batterico , può influenzare i fiori di orchidee . Macchie batteriche marroni e marciumi , fusariosi , antracnosi , e macchie fogliari tutti presenti sulle foglie di un'orchidea. Marciumi radicali fungini si verificano solo sulle radici . Altri sintomi possono apparire come striature o macchie gialle nelle foglie infette con un microfungus , un unico tipo di fungo che manifesta sintomi come le malattie virali .

Condizioni di Malattie
La fase di fioritura di orchidee è quando usano la maggior parte della loro energia .

malattie fungine più prosperano in condizioni di umidità . La mancanza di luce sufficiente e siti di accoglienza idonei sono gli altri due componenti del triangolo della malattia . Fungo può svilupparsi e prosperare su tutte le parti del orchidea, ma favorisce le porzioni morti o morenti delle foglie e dei fiori . Le malattie sono spesso opportunistico e stabilire rapidamente sulle piante che sono indeboliti a causa di insufficiente nutrizione . Alimentare le vostre orchidee regolarmente con un concime pianta d'appartamento particolarmente durante i periodi di fioritura quando usano l'energia immagazzinata .
Controllo
Disinfettare utensili da taglio con alcool o acqua ossigenata .

controllo delle malattie fungine in orchidee inizia con la rimozione delle foglie o tessuti infetti . Usare utensili da taglio sterili e disinfettare tra i tagli per evitare l'ulteriore diffusione della malattia . Spruzzare la orchidea interessata con un fungicida sistemico contenente il principio attivo tiofanato metile o un prodotto fungicida protettivo contenente il principio attivo mancozeb . Questi spray possono essere applicati sia come pre- emergente e post - emergente controllo dei problemi fungine .
Prevenzione
evitare di bagnare il fogliame quando l'irrigazione orchidee.

Maggior parte delle malattie di orchidee possono essere evitati con una corretta cura culturale , a partire da un supporto di impianto adeguato . Orchidee moriranno se piantati in terreni tipici di impregnazione . Hanno bisogno di essere piantato in un mix appositamente miscelati per orchidee o altre epifite . Queste miscele sono grossolani e spesso composto da corteccia di albero o di sughero . Oltre irrigazione delle orchidee può anche preparare il terreno per funghi e altre malattie . Lasciare i media invasatura per ottenere solo leggermente asciutto tra un'annaffiatura e l'altra e non l'acqua più di due volte a settimana .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110006.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.