della signora , Cypripedium acaule , si sviluppa su un unico stelo che raggiunge un'altezza di 6 a 15 pollici. Questa orchidea produce un singolo , fiore da 3 pollici con un aspetto pantofola -come in maggio e giugno . Le foglie crescono dalla base dello stelo , anziché vicino il fiore . Ci sono raramente due fiori che crescono su un gambo . I fiori sono di colore rosso e di colore marrone con venature rosse che corrono lungo la parte anteriore della fioritura . Mentre rari, alcuni fiori possono essere bianchi e verdi , senza venature rosse .
Habitat
Questa varietà di orchidea cresce in zone boschive sabbiose e rocciose . La pianta tollera suoli sia secchi e umidi , a seconda dell'ambiente . E 'comune per le radici pantofola della signora da allegare alla quercia morti o alberi di pino in decomposizione nel terreno circostante. L'impianto estrae le sostanze nutritive dagli alberi in decomposizione . In alcune zone , un gran numero di piante di felce sfagno crescerà intorno a questa varietà di orchidee. Ciabatte della signora preferiscono luce ombreggiata o filtrati , sotto un baldacchino di alberi. Brillante luce del sole brucia le foglie delle piante e dei fiori .
Trapianto
pistone della signora cresce spontaneamente in zone boschive e non trapiantare anche nel giardino di casa . Questa varietà orchidea richiede una speciale fungo Rhizoctonia nel terreno per crescere bene e propagare naturalmente . Il fungo fornisce nutrienti per pantofola seme della donna , aiutandola a crescere in un nuovo impianto . Suolo preso dalla zona di coltivazione nativa non fornisce abbastanza fungo per la vitalità della pianta.
Usi pantofola
di Lady ha proprietà che lo rendono utile come sedativo e nervo medicina. Secondo il Lady Bird Johnson Wildflower Center, le proprietà medicinali provengono dalla radice essiccata schiacciato in una polvere . Non prendere pantofola polvere della signora come un supplemento , se non indicato dal vostro medico .
Attenzione
pistone della signora ha piccoli peli sullo stelo e foglie che possono provocare una reazione allergica o irritazione della pelle in alcune persone . Una eruzione cutanea pruriginosa , simile al veleno edera , appare immediatamente dopo il contatto cutaneo con la pianta . Le sostanze chimiche tossiche che causano l'irritazione sono sconosciuti .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/orchids/1006110212.html