# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Resistente Evergreen per Shaded Area

Selezione di una pianta sempreverde resistente alla siccità per occupare un posto ombreggiato può essere una sfida per qualsiasi giardiniere . Anche se le scelte sono limitate , diverse selezioni possono riempire la vostra casa paesaggio con colori e texture , anche nelle condizioni più secche . Un evergreen che gestisce sia la siccità e le condizioni ombra offre più di una semplice estetica , però . Essa contribuisce anche a ridurre le bollette dell'acqua perché richiede meno irrigazione di alcune altre piante , e ha bisogno in genere poca manutenzione perché cresce così lentamente . Arbusti

Relativamente pochi sempreverdi a foglia larga arbusti prosperano in luoghi ombreggiati dove l'acqua è spesso scarsa . Le eccezioni includono l'alloro macchiato ( Aucuba japonica) e il piaranthus ( Ruscus aculeatus ) , che sono entrambi resistenti in US Department of Agriculture ( USDA) vegetali zone di rusticità 7 a 9 e crescono meglio in parte a posizioni completamente ombreggiate . Un alloro macchiato maturo ha una gamma un'altezza di 6-10 metri e uno spread leggermente più piccolo . L'arbusto porta , foglie verdi lucide e coriacee appariscente , viola a fiori rosso- viola che fioriscono in primavera prima di lasciare spazio a frutti colorati . Questa pianta predilige ricco , terreno umido ma può tollerare , terreno asciutto poveri di nutrienti se il sito ha un buon drenaggio .

Il piaranthus , chiamato anche il ginocchio agrifoglio e pungitopo , è un piccolo arbusto spinoso che raggiunge 2 3 metri di altezza e la diffusione . Questo nativo del Mediterraneo le migliori prestazioni in , terreno sabbioso asciutto con un buon drenaggio . Le sue spesse , scure , leaflike germogli portano appariscenti , fiori verde- bianco in primavera . Fiori femminili lasciano il posto a vistose , bacche rosse che maturano in inverno .

Felci

numerose specie di felci sempreverdi prosperano in luoghi ombrosi , ma solo una manciata anche gestire condizioni di siccità . Quei pochi comprendono la felce americano muro ( Polypodium virginianum ) e la felce di Natale ( acrostichoides Polystichum ) , piante che sono resistenti nelle zone USDA da 3 a 8 e da 3 a 9 , rispettivamente. Il muro felce americano raggiunge 6 a 12 pollici di altezza e la diffusione . Questa pianta cresce meglio in luoghi parzialmente ombreggiati con humuslike , terreno umido e un buon drenaggio , ma può tollerare condizioni di siccità , nonché terreno asciutto . Una massa impianto di felci parete americani aggiunge la struttura di zona d'ombra di un paesaggio .

Le forme di felci Natale grumi che variano da 12 a 24 pollici di altezza e la diffusione . Questa felce prospera in parte a posizioni completamente ombreggiate e può anche gestire ombra densa . Preferisce asciutto , terreno ricco con buone proprietà di drenaggio. Questa felce lenta diffusione funziona bene in giardini all'ombra e bordi ombrosi .

Erbacee perenni

Vari sempreverdi perenni erbacee in grado di gestire condizioni di siccità con posizioni ombreggiate . Tra queste piante sono pigsqueak ( Bergenia crassifolia ) e di edera svedese ( australis Plectranthus ) . Pigsqueak potrebbe preferire umido , terreno fertile in un luogo parzialmente ombreggiato , ma in grado di gestire brevi periodi di siccità , nonché una posizione full- ombra. Questa pianta è resistente nelle zone USDA da 4 a 8 , dove comunemente è usato come terreno di copertura o di un impianto bordatura in zone ombreggiate . È dotato di rosette di foglie coriacee , verde e rosa fiori di lavanda che fioriscono da marzo fino ai primi di maggio . Un pigsqueak matura forma un ciuffo alto 12 a 18 pollici , con uno spread di 9-12 centimetri .

Edera svedese è un nativo del Sud Africa che è resistente nelle zone USDA 10 e 11 . Raggiungere 2-3 metri di altezza e diffuse , questa pianta funziona bene quando piantato in un bordo ombreggiato . È dotato , foglie verde lucido e bianco ai fiori di luce viola che fioriscono periodicamente per tutto l'anno . Cresce meglio in humuslike , terreno ben drenato in una posizione parzialmente ombreggiata . Anche se è in grado di gestire la siccità , la crescita ottimale della pianta si verifica nel terreno uniformemente umido .
Viti

Un sempreverde , vite resistente alla siccità è un'altra opzione per un posto all'ombra . Pothos d'oro ( Epipremnum aureum ) , chiamati anche edera del diavolo , è resistente nelle zone USDA da 10 a 12 i suoi vigneti variano dai 20 ai 40 metri di lunghezza con 3 - . Spread 6 piedi . Esegue meglio in ombra parziale e terreno uniformemente umido , anche se tollera terreno asciutto e alcune condizioni di siccità . Questo vitigno arrampicata porta , foglie di marmo a forma di cuore e occasionalmente offre piccoli fiori . Pianta questo vitigno lontano dalle zone dove gli animali domestici e bambini piccoli vagano perché tutte le parti del pothos oro contengono proprietà tossiche .

Edera ( Hedera helix ) è resistente nelle zone USDA 4 a 9. Raggiungendo fino a 80 piedi di lunghezza con uno spread di 50 piedi , questo vitigno è un autunno - fioritura terra di copertura efficace per una piccola , zona ombreggiata . Anche se la pianta cresce meglio in un semiombreggiato posizione pienamente ombroso, gestisce anche densa ombra così come pieno sole. Tollera diverse condizioni del terreno , ma preferisce argille ricche con un buon drenaggio . Esso gestisce siccità, ma ha il colore meglio quando coltivate in terreno uniformemente umido . Edera inglese è una delle poche piante resistenti alla siccità che crescono in modo aggressivo . In realtà, la sua forza diffusione steli e la tendenza a invadere la sua area di impianto designata sbarcati questa pianta nella lista invasivo in alcune zone degli Stati Uniti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006026489.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.