20 ( minimo) bacche di vischio mature
melo sano per servire come host
etichette Piante
Twine
Mostra Altre istruzioni
1
Raccogliere maturi , bacche di vischio fresco da esemplari selvatici nel tardo inverno per i migliori risultati . Se questo non è possibile, è possibile salvare le bacche del vischio da piante utilizzate come decorazioni , tenendoli immersi in acqua nella finestra di una stanza fredda fino alla fine di febbraio .
2
Scegli un sano , ramo vigoroso di un melo maturo per servire come sito per il vischio . Il ramo dovrebbe essere in alto sull'albero e almeno 8 pollici di diametro . Fate questo in marzo o aprile, quando le probabilità per la germinazione sono più elevati . I meli - che hanno la corteccia abbastanza morbido per essere penetrato dalla radice , o radichetta , dei semi che germinano - sono la scelta ideale per un host . Altre buone opzioni sono biancospino, tiglio e pioppo .
3
Spremere una delle bacche fino a quando la colla appiccicosa , o viscin , emerge . Si dovrebbe vedere anche al buio , minuscoli semi . Raccogliere circa una mezza dozzina di semi sul polpastrello e tamponare sul lato o sul fondo del ramo . La sostanza appiccicosa dovrebbe tenerli in luogo .
4
Mark la zona immediatamente con un'etichetta impianto , fissato con spago .
5
Ripetere il procedimento con almeno altri 20 bacche. Il sito web Pagine Mistletoe consigliati suddividendoli tra quattro rami . E 'necessario utilizzare molti semi , perché il tasso di germinazione può essere basso come 1 in 10 . Inoltre , alcuni possono cadere o essere mangiati dagli uccelli .
6
Osservare i rami di segni di germinazione . Il primo anno , si può vedere solo piccoli germogli verdi . Per il terzo anno , le piante dovrebbero cominciare a crescere rapidamente; per il quarto anno , bacche dovrebbero apparire .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110538.html