aspettarsi maggior parte oleandri per sopravvivere l'inverno incolume fino a quando le temperature non scendono sotto i 15-20 gradi Fahrenheit . Temperature inferiori a 15 risultato F in progressivamente più foglie e la morte dei tessuti ramo troppo freddo . Oleandri nani sostengono danni da congelamento in precedenza - a 20 F - che , selezioni standard grande crescita. Più lunga è la durata delle temperature sotto zero durante l'inverno , il più dieback si dovrebbe aspettare . Temperature inferiori ai 10 C uccidono un oleandro a terra , e progredire anche di uccidere le radici quindi non c'è alcuna possibilità di ringiovanimento della primavera successiva . Crescere oleandri all'aperto solo in Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 8 e più caldo degli Stati Uniti .
Risposta immediata
Una volta le temperature scendono sotto lo zero , anche nei ragazzi , non assume è possibile identificare eventuali danni congelamento oleandri immediatamente. Si può richiedere giorni o settimane per eventuali danni da freddo a se stesso rivelare finalmente sulle foglie o rami . Pertanto, non potare l' oleandro . Potatura precoce espone vivere tessuti più bassi sui rami per il peso di ogni ricorrente a freddo il resto dell'inverno . Anche se l'oleandro può iniziare a guardare abbronzatura e malaticcio , probabilmente è ancora vivo nei suoi rami più bassi e radici.
Potatura Time Frame
Attendere fino a tardi inverno o all'inizio della primavera - dopo il pericolo di gelate passa - prima di pianificare qualsiasi potatura di arbusti di oleandri danneggiate freddo . Attraverso il sud degli Stati Uniti , i primi boccioli cominciano a germogliare da oleandri già agli inizi di febbraio e in marzo . Questa crescita aiuta rivelano che i rami rimangono vivi . Tagliare torna rami secchi a 1/4 a 1/2 pollice sopra questi germogli viventi. In alternativa , è possibile tagliare oleandri molto difficile , in ramo stub alti 12 centimetri , e consentire l'arbusto a germogliare nuovi germogli dalle radici e tronco inferiore .
Potatura Insight
Dopo un oleandro dura un inverno molto freddo con un sacco di ramo deperimento , può essere più suscettibili alle malattie fungine , secondo la Clemson University. Quando potare i rami secchi in primavera , fare i tagli di potatura in basso , vivono , tessuti ramo sani . Dopo il taglio potatura è fatta , il centro della ferita dovrebbe apparire bianco . Se qualsiasi tessuto nero scolorito si rivela , effettuare il taglio ancora più basso sul ramo fino a quando la ferita ramo non rivela i tessuti più scuri . Questo rimuove fisicamente ogni traccia avanzano di infezione fungina , che permette alla pianta di ricrescere senza il fungo rimanente per attaccare i nuovi germogli ramo tenero e foglie.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110630.html