# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> coltivazione outdoor >> Content

Quando Tagliare Congelati e Foliage danneggiato ?

La capacità dei tessuti vegetali per resistere al freddo varia a seconda della specie. La regola generale è che le piante regioni tropicali nativi per - gelo sostenere più danni o muoiono più veloce a causa di un congelamento di piante autoctone regioni temperate . Tuttavia, qualsiasi carnoso , tessuto erbaceo è soggetto a danneggiare se le temperature sottozero causa dei liquidi cellulari per congelare e pareti cellulari rottura. Non essere troppo veloce per potare le piante freeze - danneggiato in quanto saranno rivelare il loro stato quando il clima diventa più caldo . Tipi di piante

piante legnose , quali alberi e arbusti , tendono ad avere più freddo resilienza rispetto ai tessuti molli tipi di erbacee . Tuttavia , le specie vegetali e le sue origini native determinano anche quanto si verifica più danni dopo un congelamento . Un erbacee , specie di piante temperate - suddivisa in zone possono sopravvivere al congelamento molto meglio di un legnoso , arbusto tropicale esposti alle stesse temperature fredde . Piante legnose primo capannone foglie e fiori , ma il legnoso persistono e possono sopravvivere. Piante erbacee sostengono la morte di foglie e steli , spesso uccisi di nuovo a terra . Radici sotterranee della pianta possono sfuggire danno da congelamento .
Danni Time Frame

seconda delle specie vegetali e al di sotto della temperatura di congelamento , potrebbero verificarsi danni immediatamente o quanto dopo 30 giorni . Danno iniziale può apparire come foglie appassite o rosolate /scottate che possono o non possono cadere fuori fusti e rami . Nel corso delle prossime settimane , le cellule vegetali danneggiate seccano . Mentre il danno iniziale può essere appassito solo foglie, la parte superiore steli può anche seccare e marrone lentamente. In definitiva, non fino a primavera o dopo la minaccia del gelo è passato , sarà l'impianto di congelamento danneggiato rivelare se delle radici viventi , steli o germogli rimangono far crescere la pianta di nuovo .
Potatura Insight

Attendere almeno una settimana, dopo il congelamento , prima di valutare l'impianto per danni . Questo permette alla pianta di asciugare naturalmente fuori e svelare i suoi tessuti morti immediati per voi per valutare . Eventuali viscide , tessuti in decomposizione possono essere potati via come puo ' produrre un fungo o marcire problema più tardi . Anche tagliare fuori tutti i tessuti che profumano di zolfo - un'indicazione di decomposizione . Non tagliare via le foglie o gambi che sono ancora verdi , anche se sono brutti . I tessuti verdi fotosintesi luce e aiutano il ricuperi pianta. Ritardare ampio di potatura per 30 giorni dopo il congelamento o in primavera, quando gelate /blocca non sono più probabili .
Beneficio di attesa

Partire tessuti danneggiate dal gelo su una pianta la durata di inverno funge da isolante contro tampone freddo . Ulteriori notti di gelo e congelare prima colpiscono i tessuti già uccisi, piuttosto che raggiungere rapidamente i tessuti vivi sottostanti. Una volta che le temperature si riscaldano per promuovere nuova crescita , la pianta germoglia naturalmente nuovi germogli per rivelare ciò radici , steli o rami sono ancora vivi . Dopo aver visto dove la nuova crescita sta emergendo , è possibile potare fuori le parti morte , secche , senza erroneamente tagliare dormiente , ma le parti vive .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110771.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.