University of Arkansas è l'origine di Prime- Jim e Prime- Jan more; entrambe le cultivar sono state introdotte nel 2004. Queste piante di bacche spinose producono frutta con una consistenza solida e un tenore di zucchero di circa l'8 per cento, secondo l'università . Prime - Jim more diventano maturi durante l'estate , intorno al 3 giugno , e la pianta produce frutto dolce per circa un mese . Prime - gen cespugli di bacche producono frutti poco dopo , intorno all'VIII di giugno . L'Università di Arkansas raccomanda questi more per il giardino di casa , ma avverte che il frutto non è l'ideale per il trasporto o l'immagazzinamento , quindi deve essere cucinato o mangiato subito .
Chester Thornless
L'impianto di mora Chester Thornless inverno-resistente produce piuttosto grandi bacche che hanno un sapore zuccherino . I frutti sono anche particolarmente succosa, e maturano nella seconda parte dell'estate , di solito nel mese di agosto; l'impianto porterà frutti per diverse settimane dopo . Secondo il sito web Giardiniere Vegetale , le more senza spine Chester non sono completamente maturi e pronti per essere mangiati finché non vengono facilmente rimossi dalla pianta con una pressione minima. Chester more senza spine sono sufficienti per la navigazione, è per questo che sono un favorito tra gli chef dell'impresa; le bacche sono l'ideale per i calzolai e frullati .
Triple Crown
Ci vogliono circa cinque settimane per l'impianto di mora Triple Crown a produrre frutti ricchi di umidità con un sapore candy- like, secondo il sito web De Groot Nursery . Dopo il primo raccolto , le more continueranno ad apparire sulla pianta per altri 30 giorni . More Triple Crown sono una cultivar ibrido creato dal Beltsville , Md , ramo USDA e l'Occidente Agricultural Research Service del Pacifico . Triple Crown rovi sono in grado di resistere a inverni rigidi come le piante Triple Crown , ma possono maturare un po ' prima del Chester .
Darrow
The Nature Hills Nursery dire more Darrow hanno un sapore simile al miele . Queste bacche sono spesso consumati crudi a causa del loro sapore ricco e dolce , ma sono adatti anche per fare succhi di frutta e prodotti da forno come i calzolai e torte . Le bacche raggiungono la piena maturazione nel mese di luglio , e mostrano un colore viola particolarmente profonda che è quasi nero . Darrow rovi gestire temperature fredde bene , che li rende ideali per i giardinieri di casa nel nord degli Stati Uniti
dell'Himalaya
dell'Himalaya piante mora crescono in abbondanza negli Stati Uniti occidentali e sono spesso considerati piante estremamente invasive . Le bacche hanno un sapore dolce pronunciato e raggiungono la loro piena maturità in piena estate . Dal momento che le piante tendono a prendere sul giardino o prato , soprattutto nelle aree che sono parzialmente ombreggiati e hanno terreno umido , l'Università di Washington non raccomanda questo rovo per la semina , come si sviluppa selvaggia sul proprio . L'università avverte inoltre che gli uccelli nel vostro giardino potrebbero agevolare la diffusione della pianta mora; quando gli uccelli mangiano le bacche , i semi che passano attraverso tubo digerente degli animali tendono a germogliare più facilmente .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110864.html