# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Che tipo di impianto è il Himalayan Blackberry

Il BlackBerry dell'Himalaya è una bacca che cresce in folte e produce deliziosi frutti in estate . Si chiama Rubus Discolor nel mondo botanico ed è originaria dell'Europa occidentale e non in Himalaya . Potrebbe essere stata introdotta a quella zona come un vivaio di piante . La mora dell'Himalaya è una pianta perenne , che produce nuove canne , o la diffusione rami , ogni anno . Bacche verificano su questa nuova crescita , che può arrivare fino a 30 metri di lunghezza . A dispetto del suo frutto commestibile , la mora himalayana è classificato come specie invasive nelle zone temperate del mondo in cui è stato introdotto . Storia

La mora dell'Himalaya è stato introdotto in Nord America nel 1885 . 'Diventata rapidamente un frutto estivo preferito per torte e marmellate negli Stati Uniti . Purtroppo , questo blackberry fuggito dalla coltivazione ed è diventato un problema erbaccia che è difficile da controllare a causa della sua crescita dilagante , rami spinosi e l'enorme apparato radicale . Questa erbaccia priva piante di umidità necessaria nei dintorni da avidamente succhiando l'acqua più disponibili nella zona in cui cresce .

Tipi di himalayane More

I botanici hanno sviluppato vari ibrido varietà di mora dell'Himalaya . Due di questi includono impianti denominati " Himalayan Gigante" e " Theodore Reimers . " Tutte le varietà prosperano in aree che forniscono pieno sole o in ombra parziale e che hanno umido tutto l'anno del suolo . Non è consigliabile che i proprietari crescere qualsiasi tipo di mora dell'Himalaya .
Come funziona questa diffusione Blackberry ?

Oltre alla rapida crescita del Himalayan mora e la diffusione abitudine , uccelli amano mangiare le bacche quando sono mature . Poiché ogni bacca contiene molti semi , passano attraverso sistemi digestivi degli uccelli e possono atterrare in luoghi lontani , quando gli uccelli volano sopra di loro . I semi germogliano in condizioni favorevoli e creare ancora più mora cespugli .
Prevenzione Invasività

Può essere una sfida costante per mantenere l' Himalayan mora contenuta o rimosso dalla tua proprietà . Si potrebbe essere tentati di lasciare una piccola patch per il cibo , ma questa piccola patch possibile ottenere rapidamente il sopravvento e si diffuse rapidamente . E le bacche che non si solleva fanno un ottimo pasto per i vostri uccelli locali , che contribuiscono a diffonderla . A causa della loro grande apparato radicale che memorizza l'acqua , le piante tornano spesso in primavera , anche se si taglia fuori tutti sopra sviluppo terra . Se vi concentrate sul controllo di una piccola area di questa pianta e quindi si sposta gradualmente verso l'esterno , è possibile ottenere buoni risultati . Giovani germogli o piantine sono più facili da controllare rispetto vecchi impianti e se si mantiene tagliando nuova crescita del sistema radicale alla fine morire di fame. Se siete in grado di scavare le radici , questo è il vostro miglior piano d' attacco, perché una nuova crescita avviene da sotto terra, dove ogni radice rimane. Se si sceglie di utilizzare un erbicida , applicarlo ai tagli su canne hai potati . Bruciare è stato utilizzato per controllare questa pianta erbacce , ma se si desidera utilizzare questo metodo assicurati di controllare con il vostro vigili del fuoco locali per le norme sugli incendi di partenza .

Altre More per crescere

Non tutte le specie di mora diventino invasivi . La maggior parte delle specie che sono native ad una zona non tendono ad assumere , come la mora dell'Himalaya . In California , la mora California ( ursinus Rubus ) è simile a quello himalayano , ma non crea il problema dell'invasività suo cugino fa. Esistono altri more native in molti stati --- nessuno di questi sono classificati come invasiva. Specie autoctone hanno generalmente frutto più piccolo del blackberry himalayana . Coltivato su scala commerciale , il Primo Jim e il primo gennaio hanno dimostrato di essere non invasiva e bene per la produzione di frutta e sono stati raccomandati per i proprietari che desiderano una piccola coltivazione di more che crescono sulle piante che possono controllare facilmente.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103123.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.