maggior parte delle piante che hanno una foglia seme embrionali sono comunemente noti come monocotiledoni e hanno radici fibrose . Le radici formano una massa densa appena sotto la superficie del terreno ed efficacemente ancorano la pianta in luogo . La rete principale è molto bravo a assorbire acqua e sali minerali dal terreno e ancoraggio del terreno per prevenire l'erosione . Erbe autoctone , carici , giunchi e diversi fiori dispongono di radici fibrose . Molti infestanti comuni hanno anche sistemi di radici fibrose .
Weeds
radici fibrose rendono l'eradicazione delle infestanti difficile perché è difficile uccidere le piante indesiderate senza scavare l'intera struttura della radice . Erbacce con radici fibrose possono essere latifoglia o erboso in natura. Infestanti a foglia larga con radici fibrose sono il frassino spinoso , cicoria , loosetrife viola , ortica e sommacco veleno . Erbacce erboso con radici fibrose includono coda di volpe ispido , coda di volpe orzo, erba aia , sanguinella , avena selvatica , erba oca , peronospora bromo e Timothy .
Aeree e contrattile Root piante
le radici aeree della orchidea svolgono la fotosintesi . radici
fibrosi possono essere suddivisi in varie specialità a seconda di dove e come crescono . Monocotiledoni appartenenti alla famiglia delle orchidee hanno radici aeree . Queste radici fibrose crescono sopra il terreno al fine di trattenere l'acqua e la fotosintesi . Le piante che contengono bulbi o rizomi , come il giglio o gladiolo , sono fibrosi radici contrattili che tirano l'impianto verso il basso nel terreno per proteggere i bulbi di essere mangiato dalla scavenging animali selvatici come scoiattoli e scoiattoli .
austori e Prop Root piante
Corn steli hanno radici prop fibrose per un sostegno supplementare .
watchweed e succiamele sono erbacce parassite che si nutrono di altre piante inviando le loro radici fibrose nelle radici delle loro piante ospiti nei dintorni . Queste specialità radici fibrose sono designati come austori . Piante di mais sviluppano radici prop fibrose che iniziano come radici aeree derivanti dallo stelo . Le radici fuori terra più tardi affondano nel terreno per fornire stabilità e sostegno alle crescenti stocchi di mais , evitando il loro collasso in caso di maltempo e giornate ventose .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110906.html