Quando aceri giapponesi sono dormienti - quando non sono presenti foglie - dall'autunno alla primavera , si tollerano notevole freddo senza danno . Sopravvivono non solo gelate e si blocca , le temperature inferiori allo zero prolungate non sono dannose finché linfa non scorre . Acer palmatum sopravvive temperature fino a meno 10 gradi Fahrenheit - zona USDA 6 - mentre Acer japonicum tollera temperature fino a meno 20 gradi - . USDA zona 5 Non piantare aceri giapponesi nelle zone subtropicali, dove minimi medie invernali non scendono regolarmente sotto 25 gradi .
Spring blocca
alla fine della dormienza invernale quando le temperature sono sempre più calde , aceri giapponesi cominciano a fluire linfa attraverso i rami spogli . A seconda del tempo , le gemme dormienti possono gonfiarsi e rivelare minuscole nuove foglie già nel marzo nel sud degli Stati Uniti . Offerta nuova crescita esposta è sensibile al gelo e congelare i danni in primavera. Pertanto , coprire un piccolo acero giapponese durante la notte per proteggerlo da eccesso di freddo . Un vecchio lenzuolo o un panno gelo possono impedire brevi temperature sottozero di uccidere il nuovo fogliame e sottolineando l'albero . Se le temperature sono abbastanza basse e durano abbastanza a lungo , anche un rivestimento in tessuto non può impedire una perdita foglia o ramoscello danni .
Caduta blocca
non preoccupatevi di coprire un acero giapponese in autunno per proteggerlo dalle gelate e si blocca . Come lunghezze giorni si accorciano e le temperature naturalmente fresco come approfondisce autunno , l'acero si sta spegnendo e si prepara a cadere fogliame e andare in letargo . Un congelamento in questo periodo dell'anno non è nocivo come linfa viene sgombero dei rami . Tuttavia , se l'acero giapponese sta visualizzando buon colore caduta fogliame, posizionando un foglio di tessuto sopra la pianta può impedire il congelamento di accelerare foglio di goccia . Questo può mantenere più fogliame colorato sull'albero in autunno un paio di giorni o settimane di più per il godimento visivo.
Cura Inverno
Una volta gelate e blocca naturalmente si verificano in autunno e più gocce foglie dai rami , non proteggono l'acero giapponese dal congela il resto dell'inverno . Lasciando un panno tessuto opaco , tenuta fibered sopra l'acero dormiente può interrompere i bioritmi naturali provocati dall'esposizione alla luce e all'aria fredda . Questi segnali garantiscono l'acero non spuntano le foglie durante i periodi caldi in inverno . Coverings lasciati un acero giapponese in inverno può diminuire la circolazione dell'aria e aumentare le minacce di malattie fungine . Tenere rami esposti in modo che qualsiasi pioggia, neve o ghiaccio può gocciolare dalla pianta e non appesantire un rivestimento e causare la rottura ramo . In climi freddi e ventosi , un rivestimento di colore chiaro può essere posizionata sopra l'albero per evitare che i venti di essiccazione di danneggiare l'acero .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111012.html