aceri giapponesi crescono in pieno sole a posizioni parziali ombra in un paesaggio . Nel loro habitat naturale , questi aceri crescono nel pezzato , spostando la luce tra gli altri alberi della foresta , o lungo i bordi dei boschi in cui è presente più luce . Mentre un acero giapponese sopravvivere in parziale a condizioni di piena ombra , il suo tasso di crescita rallenta e le sue foglie non può ricevere energia sufficiente luce per rimanere piena e sana pianta .
Effetti di Ombra
Se coltivate in troppo ombra , aspettatevi alcun acero giapponese a diventare piuttosto gambe lunghe e sbilenco in abitudine . Rami che ricevono la luce più brillante e cercheranno il migliore , mentre i rami ombreggiati saranno sparse e spesso morire di nuovo . Le foglie diventano più grandi , più sottili e più verde nel colore . Luce solare favorisce una pianta sagoma uniforme su tutti i lati , con foglie più numerosi , e anche più intensa pigmentazione . La pigmentazione è evidente in cultivar giallo, rosso e viola foglie in primavera ed estate . Troppo ombra offusca anche i colori del fogliame di caduta pure.
Regionale Insight
seconda specie o cultivar , aceri giapponesi sono i migliori coltivate in US Department of zone di impianto Agricoltura robustezza da 5 a 8 , dove gli inverni includono le temperature inferiori allo zero . Nel tier settentrionale degli Stati Uniti , dove le estati sono più fresche , aceri giapponesi crescono molto bene in tutto il giorno la luce del sole fino a quando il terreno rimane uniformemente umido . Più a sud e ad ovest , dove le estati sono più calde o siccità estive sono più probabili , aceri giapponesi traggono beneficio dall'essere ombreggiata da mezzogiorno fino al tramonto . Caldo sole non uccide gli alberi , ma fa sì che le foglie di scottare , visualizzare i bordi marroni e soffrire di più lo stress di siccità legati . Mattina la luce del sole è preferito a sole pomeridiano se esistono parziale Giorni esposizioni al sole in giardino .
Raccomandazioni
Flora qualsiasi Acero giapponese in un luogo in cui si riceve non meno di quattro ore di sole senza ostacoli raggi in qualche momento durante il giorno . Si può piantare l'acero in ombra luminosa sotto gli alberi del bosco sulla vostra proprietà o il lato nord di un edificio , ma non aspettatevi l'albero di rimanere come pieno e vibrante rispetto ad un punto più solare .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006018748.html