Bryopsida si compone di 11.500 specie ed è di gran lunga la più grande delle otto classi di muschio .
La classe Bryopsida comprende circa il 98 per cento di tutte le specie di muschio . Uno dei pochi attributi coerenti tra i vari muschi di questa classe è la presenza di un peristoma . La disposizione di queste appendici simili a denti formano compartimenti in cui le spore riproduttive stanno gradualmente scaricate . Acaulon Moss , Largespore Ulota Moss e Pohlia Moss sono tutti nella classe Bryopsida e può essere trovato cresce in ambienti umidi del Nord America .
Sphagnopsida
La classe Sphagnopsida è composto da muschi che crescono in torbiere e paludi . Perché torbiere dipenderà precipitazioni e hanno scarso drenaggio , creano un ambiente favorevole per le piante Sphagnum . Muschi di torba sono generalmente costituiti da un fusto principale , la diffusione rami e rami pendenti . Non hanno radici. Muschi di torba acidificano l'ambiente circostante attraverso il rilascio di ioni idrogeno nelle zone umide in cui abitano . Muschi di torba sono più comunemente si trovano nell'emisfero settentrionale .
Andreaeopsida
Ci sono circa 100 note muschi Andreaeopsida . Essi prosperano nei climi freddi e tendono ad attaccarsi alle rocce silicee . Muschi Andreaeopsida sono di colore nero o rosso . Le foglie di questi muschi sono estremamente piccoli e formano modalità multi- ordinati . Questo muschio fragile può essere riconosciuto in natura strofinando la mano nella parte superiore e la ricerca di piccoli frammenti incollati al palmo della mano .
Polytrichopsida
muschi Polytrichopsida sono più grandi rispetto alla maggior parte altri. La superba specie Dawsonia (trovato in Australia) può puntare in alto circa 1,6 metri . Un grande stelo centrale , con la presenza di leptoids (cellule zucchero conduttore ) e idroidi (cellule conduttore acqua) , caratterizza questa classe di muschio . Polytrichopsida lascia in genere circondano il gambo e sono riconoscibili a causa della loro struttura nervatura centrale -come distinta .
Takakiopsida
muschi Takakiopsida sono stati scoperti nelle montagne dell'Himalaya nel 19 ° secolo . Le specie di questo genere unico hanno solo quattro cromosomi per cellula , che è tra i più bassi noto conteggio dei cromosomi delle piante terrestri . Muschi Takakiopside hanno germogli verdi che si estendono dai rizomi orizzontali sottili. Questi germogli sono estremamente fragili e crescere non più grande di 0,3 cm di lunghezza .
Andreaeobryopsida
Andreaeobryopsida era considerata una parte della classe Andreaeopsida fino al 2000 quando gli scienziati hanno notato differenze nel due classi . Muschi Andreaeobryosida differiscono perché sono dioicous e possiedono seta . Muschi Dioicous hanno organi riproduttivi maschili e femminili su piante separate . Seta sono setole che sostengono la capsula di un muschio .
Oedipodiopsida e Tetraphidopsida
Le classi Oedipodiopsida e Tetraphidopsida di muschio sono i più rari . La classe Oedipodiopsida contiene solo le specie graffithianum Oedipodium . Questo tipo di muschio si trova in genere nei climi più freddi del Nord America , Sud America , Eurasia e le isole del nord Atlantico . La classe Tetraphidopsida ha due generi , Tetraphis e Tetrodontium . Entrambi contengono due specie . Muschi Tetraphidopsida sono caratterizzati dalla loro basi rizoide e clorofilla abbondanza. Essi si trovano comunemente nell'emisfero settentrionale e sono rare nell'emisfero australe .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111122.html