sprinkler sono ancora il modo migliore per irrigare tappeto erboso . Un sistema di irrigazione funzionante può irrigare ampie zone di prato in un lasso di tempo limitato . Per la maggior parte i prati , si dovrebbe acqua di rado , ma profondamente , per incoraggiare una forte crescita delle radici . Prati acquatici coltivate su terreni sabbiosi più frequentemente rispetto a quelli coltivati su terreni argillosi .
Flessibilità
È possibile impostare sistemi di irrigazione automatica per accendere anche quando non sei a casa , o per innaffiare il prato la mattina presto quando si è ancora addormentato. Impianti sprinkler possono essere impostate per zone d'acqua in cantiere per periodi di tempo differenti , a seconda delle esigenze delle piante . Ad esempio, impostare l'irrigatore a prati d'acqua per un tempo più lungo di arbusti e alberi stabiliti in un letto misto .
Considerazioni
sistemi sprinkler non può raggiungere tutte le parti del cantiere allo stesso modo. Monitorare il prato e giardino , e cambiare le teste di spruzzatore o modello di flusso , se necessario, in modo tutte le aree del cantiere sono adeguatamente coperti . Impianto di erba resistente alla siccità e varietà vegetali per ridurre la dipendenza sprinkler irrigazione e conservare l'acqua .
Maintenance
Un sistema di irrigazione corretta manutenzione daranno risultati soddisfacenti irrigazione per molti anni . Per mantenere sistemi a sprinkler funzionamento , mantenerle per tutta la stagione di crescita . Sostituire le parti usurate in primavera , e soffiare i tubi in autunno con un compressore in climi freddi e quindi l'acqua non gela nel sistema, potenzialmente rompendo i tubi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006111208.html