terriccio
medio - abrasiva
Secchio
Pot o fioriera
Bleach
coltello Sharp
Mostra Altre istruzioni
1
Combina 2 parti fresche , terriccio inutilizzato e 1 parte medio - graniglia di sabbia in un secchio . Mescolare i due componenti fino a quando la sabbia è integrata e l'intera miscela assume un aspetto uniforme .
2
Immergere il vaso in una soluzione di 1 parte di candeggina e 9 parti di acqua per cinque minuti , quindi lavare in acqua calda e sapone per rimuovere eventuali detriti. Sciacquare bene prima dell'uso . Utilizzare una pentola che è la stessa dimensione come vaso originale del cactus di Natale , o non più di 1 pollice più grande .
3
Posizionare la mano nella parte superiore della pianta e capovolgere il rialzo pentola giù per rimuovere il cactus di Natale . Jiggle la pentola fino a che la palla radice scorre libera . Collocare la pianta , palla radice verso il basso , su una superficie piana di lavoro .
4
Sbriciolate fuori circa un terzo del terreno da tutto il zolla . Massaggiare la zolla per allentare lo strato esterno . Ispezionare le radici e tagliare qualsiasi con difetti evidenti come la muffa o macchie .
5
Fai diversi tagli superficiali attraverso la zolla con un affilato coltello sterilizzata se le radici sono fortemente a spirale , densa o impenetrabile . Effettuare i tagli orizzontalmente ad intervalli uguali in tutto l'intero zolla . Allentare delicatamente le radici tagliate in modo che possano diffondersi quando mettere su una nuova crescita.
6
Tenere il cactus di Natale nel nuovo vaso con la base dei gambi , anche con la parte superiore del vaso . Aggiungere il composto preparato suolo alla pentola in piccoli incrementi finché lo spazio tra il fondo della zolla e il fondo della pentola è piena .
7
Riempire intorno ai bordi della zolla con più suolo fino a quando non è completamente circondata con il terreno. Agitare la pentola per risolvere il suolo . Rassodare delicatamente il terreno attorno alla zolla con le dita e aggiungere più terreno , se necessario. Non premere il terreno troppo saldamente .
8
Mettete la pianta nella sua sede originale , e di fronte allo stesso modo come era prima . Trattenere l'acqua per 1-2 settimane dopo il rinvaso così eventuali radici rotti o danneggiati hanno il tempo di guarire sopra . Riprendere irrigazione normale dopo due settimane .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026563.html