# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come Companion giardino con Cherry Trees & Lilies

Buona progettazione del paesaggio unisce arte specie che sembrano buone insieme e crescere bene insieme . Alberi di ciliegio ( Prunus spp.) E gigli ( Lilium spp.) Sono compagni meravigliosi in giardino , dove i loro fantastici fiori possono completarsi a vicenda in primavera ed estate . Crescere nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US da 5 a 9 e 3-9 , rispettivamente , richiedono condizioni di crescita simili , permettendo ai gigli da utilizzare come piantare sottobosco sotto gli alberi di ciliegio . Cose che ti serviranno
Pala
forcella Scavare
Compost
pacciame
fertilizzante
potatori mano
loppers Bypass
Sega

Mostra Altre istruzioni
1

gigli di acquisto e un albero di ciliegio da piantare . Ciliegie coltivati ​​per i frutti hanno fiori bianchi , mentre quelle coltivate per i loro fiori sono disponibili in tonalità di bianco e rosa - o possono essere coltivate con gigli. Molte delle varietà di ciliegio in fiore hanno anche bordeaux fogliame. E ' meglio usare una ciliegia full-size , piuttosto che un nano , in modo che il baldacchino è più alto e più luce è entrare al sottobosco per i gigli . Inoltre , gigli hanno eretto, portamento eretto che ben si coniuga con un albero più alto . Gigli variano notevolmente nella loro resistenza al freddo , in modo da scegliere quello che si adatta localmente . Mentre ogni giglio può essere piantato con un albero di ciliegio , i tipi asiatici o martagone sono più facili da coltivare rispetto i gigli orientali . Gigli di colore chiaro bianco o altri appariranno meglio contro la corteccia grigia e foglie verde o bordeaux scuro di ciliegi .
2

Selezionare una posizione di ortaggi adatti per entrambi gli impianti . Ciliegie bisogno di almeno sei ore di sole ogni giorno , ma gigli possono tollerare un po ' più d'ombra , che li rende adatti per la coltivazione in ciliegi ; la classe di gigli martagone è la più ombra -tolerant . Evitare luoghi dove altri alberi o edifici sarebbero espressi ombra supplementare in modo non si fa rubare troppa luce dai gigli . Entrambe le piante richiedono eccellente drenaggio e crescono meglio in un ricco , terriccio fertile .
3

Stendere 2 o 3 pollici di compost sopra l'area di impianto e mescolare nel terreno ad una profondità di 6 pollici con una forchetta di scavo . Gigli come le condizioni del suolo relativamente acide - e ciliegie tollereranno abbastanza basso pH - quindi se il terreno è alcalino , si sviluppa un centimetro di trinciato torba sul suolo e mescolare in lungo con il compost . Se la semina in terreni argillosi o una zona bassa , grado il terreno in un basso , largo tumulo.
4

Pianta il ciliegio nel centro della zona di impianto e piantare i bulbi di giglio in gruppi intorno ad esso . Piantare i gigli almeno 6 o 8 metri dal tronco di ciliegio , lasciando spazio per crescere più perenni ombra -tolerant come sfondo tra i gigli e il tronco del ciliegio . Gruppo diversi tipi di gigli in gruppi di cinque o sette sparsi intorno alla periferia del ciliegio. La profondità di semina e la spaziatura dei bulbi di giglio varia notevolmente a seconda della varietà , quindi seguire le istruzioni di impianto che vengono con loro . Ciliegi e gigli possono essere piantati insieme in primavera o in autunno - o la ciliegia può essere piantato come una " radice nuda " Esemplare in inverno ei gigli aggiunto un altro tempo .
5

Stendere 2-3 pollici di pacciame sopra l'area di impianto per conservare l'umidità del suolo . Questo aiuta anche a mantenere le radici di giglio fresco , che è uno dei segreti per crescere con successo . Né ciliegie o gigli sono resistenti alla siccità , quindi l'acqua ogni volta che il top 1/2 pollice di terreno diventa asciutto .
6

Prune la ciliegia ogni inverno per la forma e la frutticoltura. Potatura di un " centro aperto " o forma a vaso permetterà la luce del sole massimo attraverso per raggiungere i gigli . Rimuovere gli arti inferiori del ciliegio , così , per evitare di affollare i gigli - una buona regola è quella di mantenere un unico tronco nella parte inferiore di un terzo della struttura e poi lasciare che i rami crescono . I fiori di giglio devono essere rimossi come dissolvenza di ogni anno e il gambo può essere tagliato a terra dopo la prima gelata in autunno.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026615.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.