Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Il invasiva Weed Sempervivum tectorum

Sempervivum tectorum è una pianta erbacea perenne meglio conosciuto dai suoi nomi comuni di galline -e- pulcini , o casa comune porro . La capacità della pianta di naturalizzare in fretta può essere motivo di allarme per alcuni giardinieri di casa, che considerano l'impianto di un erbaccia invasiva . Per altri, invece , l'impianto è facilmente coltivate , copertura del terreno hardy desiderabile per le sue rosette interessanti . Aspetto

galline e pulcini - è apprezzato per le sue spesse foglie succulente , che crescono a forma di una rosetta . Le foglie variano di colore , con alcune cultivar hanno foglie a punta con viola o rosso . Grigio, rosa e nastro sono anche colori comuni foglia . In estate , l'impianto invia up alte , esili steli di fiori allineati con piccoli fiori viola o rossi . Ogni singolo rosone può raggiungere un altezza media e larghezza di circa 1 e 1,5 metri rispettivamente, ma più in media circa 4 pollici . I gambi dei fiori possono essere alti fino a 12 centimetri .
Clima &Cultura

- Galline e pulcini - predilige temperature più fredde , e prospera in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 3 Stati Uniti attraverso 8 . La pianta cresce meglio in pieno sole , ma tollera ombra parziale . Anche se sarà adattarsi a molti tipi di terreno , deve avere un buon drenaggio , o le radici poco profonde e rosoni marcirà . Deer non si preoccupa queste piante , quindi sono una buona scelta per i giardinieri di casa alla ricerca di qualcosa che è cervo - resistente .
Usi

Questa pianta è una scelta eccellente per il secco , difficili da riempire aree . L'impianto in realtà preferisce poveri , duro, terreni rocciosi ricchi , oltre terreni fertili . Sarà riempire lo spazio su una parete di roccia , in un bordo o come copertura del terreno . Viene coltivato anche in contenitori e può essere coltivata in casa come una pianta d'appartamento .
Curiosità

nativo di Europa, le piante sono detto di essere resistente al fuoco e sono stati tradizionalmente usato per allineare i tetti delle case come protezione contro i fulmini , secondo il Missouri Botanical Garden . La crescita abitudine della pianta - la pianta madre invia radici orizzontali da cui i giovani piante crescono - anche aiutato fissare le tegole per i tetti . Il nome comune di " galline -e- pulcini" nasce dal fatto che la pianta madre produce tanti " pulcini" in un breve lasso di tempo . Anche se non è classificato come un erbaccia invasiva , si diffonderà per riempire le zone vuote abbastanza rapidamente e possono sopraffare le piante nelle vicinanze , meno vigorosi . Se si vuole uccidere le piante , il modo più semplice è quello di tirare semplicemente fuori terra . Hanno radici poco profonde e venire molto facilmente . In alternativa , è possibile inondare l'area e tenerlo così bagnata che marciscono . Ciò è particolarmente efficace nella stagione fredda . Il modo migliore per bloccare la diffusione delle piante è quello di crescere in contenitori . Le piante madri muoiono dopo la fioritura , per cui la pianta vive attraverso gli offset , o " pulcini " che a sua volta spread e produrre i propri pulcini della prossima stagione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026639.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com