# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come potare in una configurazione Vaso

La forma vaso , o " centro aperto " forma , è la naturale tendenza di molti arbusti e alberi . I giardinieri possono incoraggiare questa abitudine di crescita con la potatura e la formazione , una pratica comune con alberi da frutto e molti arbusti fioriti e piccoli alberi ornamentali selettiva . Potatura a una configurazione vaso simile coltiva un'eleganza naturale in molte specie , ma ha uno scopo funzionale , pure. Più luce solare e flusso d'aria circolare al centro di piante potati in questo modo , contribuendo a maturare frutta , stimolano la fioritura e prevenire le malattie fungine in alcune specie . Cose che ti serviranno
potatori mano
Bypass loppers
potatura visto
alcool o candeggina
palo di legno
Hammer
giardino Nastro di plastica

Mostra di più istruzioni
potatura giovani alberi e arbusti
1

Guidare un paletto di legno nel terreno fino all'altezza desiderata sul tronco per la diramazione per iniziare. La forma vaso può iniziare a livello del suolo per arbusti che sono naturalmente multi-stelo , ma per alberi da frutto ed eventuali altre piante che possono crescere da un singolo tronco , è possibile determinare l' altezza alla quale inizierà ramificazione . L'albero può essere addestrato per una forma di vaso di sopra di questo punto .
2

Fissare il tronco al palo con nastro verde giardino come si sviluppa. Potare off eventuali germogli laterali che appaiono e consentire il tronco di crescere 6-12 centimetri sopra la parte superiore del palo.
3

Tagliare il tronco all'altezza del palo. Questo stimolerà rami laterali ad emergere da gemme dormienti appena sotto il taglio . Selezionare tre o quattro di questi gambi sportelli permanenti - dovrebbero essere equamente distanziati attorno al tronco principale e formano un angolo di circa 45 gradi con il tronco . Questi formeranno la struttura di base della configurazione vaso per la vita della pianta .
Potatura piante stabilito
4

potare qualsiasi crescita che germogli dalle radici o da il tronco sotto il rack primario di rami che formano la struttura vaso .
5

Rimuovere i rami che crescono verso il centro dell'albero o arbusto , li taglio a filo al ramo più grande dove hanno origine.

6

Rimuovere eventuali , rami verticali vigorosi che si sviluppano , in quanto si tratta di un tentativo da parte della pianta per ristabilire un tronco verticale dominante .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026666.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.