L'evoluzione delle felci segnato un punto di svolta nella storia ecologica del nostro pianeta . Prove fossili indicano che felci e dei loro cugini botanici furono le prime piante a colonizzare terreni in gran numero più di 300 milioni di anni fa . La loro evoluzione incluso lo sviluppo di strutture di root veri per ancorarli al suolo, tessuti vascolari per il trasporto di acqua e sostanze nutritive alle strutture piante e foglie vere . Insieme con muschi e alghe , felci producono gran parte dell'ossigeno atmosferico necessaria per sostenere forme di vita più complesse , inclusi dinosauri , animali ed esseri umani moderni . Inoltre , i combustibili fossili a base di carbonio che usiamo oggi sono gli antichi resti di piante come felci .
Fotosintesi
Felci sono considerati autotrofi . A differenza degli animali e gli esseri umani , possono produrre la propria energia utilizzando i fattori naturali presenti nell'ambiente . Fotosintesi comporta assorbire anidride carbonica dall'aria e reagire con energia dalla luce solare in presenza di acqua . Ciò ha luogo in cellule vegetali specializzate , chiamato cloroplasti . Questo processo metabolico crea zuccheri la pianta ha bisogno per una crescita continua e ossigeno come prodotto di scarto . L'anidride carbonica e l'ossigeno vengono scambiati con l'atmosfera attraverso i pori specializzati in strutture di foglia, chiamati stomi .
Tipi di Ferns
quasi tre quarti di tutte le felci vivere in ambienti tropicali. Il resto si verificano nelle regioni temperate di tutto il mondo . Essi variano in dimensioni da meno di 1 pollice a forme di alberi enormi che crescono alto quasi 75 metri . Varietà resistenti sono di solito inferiori a crescita terra copre che la diffusione nel tempo attraverso striscianti radici e spore del Vento . Forme epifite sono comuni ai tropici . Questi crescono immerso in rami degli alberi , ad alto contenuto di baldacchini foresta pluviale .
Requisiti
Anche se felci bisogno della luce solare per svolgere la fotosintesi , molti preferiscono crescere in parziale piena ombra , la ricezione la luce del sole lo più indiretta. Alcuni saranno tollerare pieno sole se hanno un sacco di acqua . La maggior beneficio dalla crescita in fertili terreni argillosi con elevate quantità di materia organica , anche se alcune specie tollerano terreni paludosi . In generale , i suoli che trattengono l'umidità costante , senza diventare troppo paludoso sono i più adatti per le felci in crescita. Molte felci possono anche essere coltivate come piante da appartamento in vaso . Varietà tropicali possono essere tenuti al chiuso durante i periodi freddi poi spostati all'esterno durante i mesi più caldi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026665.html