piante ottengono gran parte della loro energia dalla fotosintesi . Il pigmento verde in una foglia petunia è fatta dalla clorofilla , che si trova all'interno dei cloroplasti . La clorofilla assorbe la luce solare e raccolti anidride carbonica e acqua dall'aria . Un processo chimico complesso cambia l'energia , anidride carbonica e acqua in zuccheri vegetali o carboidrati e ossigeno . Gli zuccheri sono usati per creare zuccheri più complessi e una porzione sono anche memorizzati per alimentare le fasi di crescita come fioritura . L'ossigeno viene rilasciato nell'aria .
Oxygen Equation
C'è una formula scientifica per la produzione di ossigeno da parte delle piante . Si tratta di : 6 molecole di biossido di carbonio + 6 molecole di acqua danno C6H12O6 più 6 molecole di ossigeno . La formula C6H12O6 , è la composizione di energia che viene fatta dal processo di conversione . Il processo fotosintetico provoca due reazioni . La prima è la reazione di luce , che richiede sole e acqua per produrre ossigeno . Il secondo è chiamato il ciclo di Calvin e utilizza ATP - una molecola ad alta energia prodotta nella reazione luce - . Ed anidride carbonica per produrre zuccheri
Oxygen Produzione
È possibile formulare un'ipotesi su quanto ossigeno pianta petunia produce ogni ora . La foglia media può produrre 5 ml . di ossigeno per ora . Se la petunia ha 30 lascia sta producendo 5 ml . /A volte foglia 30 foglie o 150 ml . totale per l'impianto per ora . Le foglie più grandi hanno la capacità di produrre un po ' più ossigeno per ora . Foglie più piccole hanno meno superficie e si riuniranno meno energia , producendo quindi meno energia per ora .
Ipotesi plausibili
In media , si presume che l'80 per cento di un pianta è acqua . Il restante 20 per cento , 40 per cento è carbonio , quindi per ogni 150 grammi di tessuto vegetale petunia rende 32 grammi di ossigeno . Utilizzare la formula scientifica per accertare questo . Per essere certi circa la quantità di ossigeno una particolare petunia sta producendo si dovrà pesare , radici e tutto , per ottenere un grammo di peso . Poi dividere il peso grammo totale .80 e l'importo residuo da .40 . Questo ti dà il numero di grammi di ossigeno prodotte dalla petunia .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099493.html