L'acido terreno provvedimenti scala di valutazione pH o contenuto alcalino e ha un punto -range da 0 a 14 , con 7.0 indica neutro . Suoli test inferiore a 7,0 sono classificati come acido o acido; quelli sopra 7.0 sono alcalini , di base o dolce . I punteggi sono logaritmica; un suolo acido con un punteggio di 5.5 è 10 volte più acida di un terreno segnando 6.5. Un punteggio pH indica il potenziale contenuto di ioni idrogeno del suolo; la quantità di ioni di idrogeno determina ciò nutrienti l'impianto sarà in grado di elaborare dal suolo .
obbligatori livelli di acidità del suolo
Azalee , sia di latifoglie e sempreverdi , sono sub - generi del genere Rhododendron . Nata come piante del bosco , azalee richiedono una acidità del suolo tra il 4,5 e il 6,0 per crescere . Mirtilli , sia a basso cespuglio , alto cespuglio o di coniglio -eye , sono nativo di zone boschive . Essi richiedono contenuti ancora più acido il terreno , tra 4.09 e 5.0 , per una crescita sana e la produzione di frutta. Test terreno prima di piantare è essenziale per il successo crescente di questi acidi amanti . L'aggiunta di zolfo elementare , marcio foglia compost e altri ammendanti organici acidi può rendere il terreno più acido , anche se sarà necessario compiere notevoli sforzi per modificare il terreno con un pH di 6.0 o superiore .
Flora Resistenza
specifiche varietà di azalee e mirtilli hanno esigenze specifiche , vi è una vasta scelta di piante compatibili con il clima . A seconda della varietà , azalee sono resistenti nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza US 4 a 9 , rendendoli piante adatte paesaggio per tutti, ma i climi più estremi negli Stati Uniti Lowbush ( Vaccinium angustifolium ) e highbush ( Vaccinium corymbosum ) mirtilli sono generalmente hardy nelle zone USDA da 3 a 7 , mentre rabbiteye ( Vaccinium ashei ) mirtilli estendono la crescente gamma di zone USDA da 7 a 9 .
suolo Requisiti
Poiché sia azalee e mirtilli hanno apparati radicali superficiali , condividono esigenze di terreno con una forte componente di materia organica , 3 per cento o superiore , e un eccellente drenaggio . I coltivatori mettono in guardia contro la semina sia in terreno argilloso pesante e commentano che non tollera avere i piedi bagnati . Terreni ideali per i mirtilli o le azalee sono argilloso , ricco di humus e costantemente umido ma non bagnato . Pacciamatura con aghi di pino , segatura di legno o altro materiale organico può tenere radici fresca e trattenere l'umidità superficiale , sostenendo l'acidità del suolo .
Luce
Dove azalee e mirtilli azienda parte è nelle loro esigenze di luce solare . Comunemente piante forestali sottobosco , azalee fare meglio in sole sfrenato . Radici poco profonde e le foglie sono suscettibili di scottature durante i periodi prolungati di caldo sole diretto . Come la maggior parte piante da frutto , anche se possono crescere arbusti ornamentali in sole parziale , mirtilli richiedono pieno sole per la produzione di frutti di bosco . Un modo di usare entrambe le varietà vegetali nello stesso cantiere è quello di piantare azalee dove ricevono albero baldacchino luce filtrata o una combinazione di sole al mattino e ombra nel pomeriggio , mentre la localizzazione mirtilli nelle vicinanze in una parte più soleggiata del cantiere.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026747.html