Staghorn produrre sia fronde fertili e sterili . Le fronde sterili , chiamati anche fronde basali , crescono in strati intorno alla pianta e allegare la felce ai substrati di coltivazione . Le fronde basali catturano l'acqua e materia organica che fornisce l'umidità e le sostanze nutrienti per la pianta. Fronde fogliari sono fertili , che producono spore sul lato inferiore delle foglie . Entrambe le fronde fogliari e fronde basali sono necessari per la sopravvivenza della pianta .
Splitting The Fern
felci Staghorn crescere abbastanza grande nel tempo e possono essere suddivisi in due nuovi piante. Ogni nuovo impianto dovrebbe avere come molti fronde interi possibili , suddividendo l'impianto in parti quasi uguali con foglie sia fogliari e basali in entrambe le parti . La scissione è meglio farlo con un coltello affilato , tagliare tra le fronde verso il basso attraverso la massa di root .
Montaggio
felci Staghorn sono epifite , che non ha bisogno terreno per la crescita . I pezzi spaccati di felce sono montati su una lastra di legno o di corteccia di albero . In alternativa , possono essere inseriti in un cestello pieno di sfagno . Durante il montaggio, una tazza o più di torba o compost è mounded sul legno e la felce è posto in modo che le fronde basali siano a contatto con il legno . Lenza di nylon avvolto intorno al bordo e felce tiene in posizione fino a quando le fronde basali attribuiscono al bosco . Quando si monta in un cesto di filo , filo da pesca detiene la felce in vigore fino alla fine felce cresce attraverso il canestro . Il cestino sarà sbilenco inizialmente, ma la felce finirà per crescere fino a riempire il cestino . Dopo il montaggio , immergere le radici e la pensione o cestello in acqua per qualche minuto prima di loro impiccagione.
Cura
La felce di recente dividere bisogno di un po 'di attenzione in più fino a quando non è ancora una volta stabilita . Le nuove felci farà meglio in un riparo , luogo ombreggiato . Due volte a settimana irrigazione mantiene umido mentre la pianta recupera . Immergere la scheda e le radici in un lavandino di acqua per alcuni minuti , poi si lascia scolare prima di Modifica della cernieratura .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111324.html