Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Parassiti , Weeds e problemi

Spot su foglie di felce

Felci si propagano attraverso la diffusione delle spore piuttosto che produrre fiori e semi . Questa caratteristica separa i circa 20.000 specie di felci provenienti da più di 200.000 piante fiorite attualmente classificati nella gerarchia tassonomica . Secondo l' Università della Florida , felci fossili risalgono a più di 400 milioni di anni , che li rende alcune delle piante più antiche del pianeta . Macchie scolorite o macchie sul fogliame piante di felce "possono essere un evento naturale innocuo , ma può anche indicare una minaccia da malattie o parassiti . La riproduzione

foglie lame Le piante di felci ' sono naturalmente coperti con piccole macchie , che sono parte del processo riproduttivo della pianta durante una parte dell'anno . Ogni speck , chiamato sporangi , ospita una collezione di spore che possono crescere in piante mature , senza impollinazione . Secondo l'Università della Florida , il modello e il numero di sporangi su foglie di felce dipende dalle specie . Spore di felce possono essere molti diversi colori , tra cui nero , rosso e giallo .

Malattia batterica

infezioni batteriche creano sgradevoli , macchie necrotiche sulle superfici fronde di felce . Secondo l' Università della Florida , nido felce d'uccello ( Asplenium nidus ) è vulnerabile a una malattia piaga causata dal batterio Pseudomonas cichorii . I sintomi includono macchie umide sulle foglie che via via si espandono e si rivolgono a una tonalità più scura di colore marrone o rosso . Ci sono alcuni metodi pratici per trattare una malattia batterica . Installazione impianti con infezioni gravi devono essere rimossi. Potatura delle piante con infezioni localizzate impedisce la diffusione della malattia .
Malattia fungina

Diversi gruppi di patogeni fungini , tra cui diversi generi comuni che colpiscono un gran numero delle specie vegetali , felci attacco in Nord America. Generali funghi piatte foglia , comprese le specie in Cercospora e Pythium generi, foglie di piante danni di felce " . Secondo l'Università delle Hawaii , il Calonectria theae e Cylindrocladium pteridis funghi possono danneggiare le foglie e le radici di felci . Infezioni fungine foglia spesso iniziano come una serie di piccoli punti che alla fine causano il curling , lo scolorimento e la morte di fogliame. Macchie iniziano come anelli di colore giallo o marrone , ma il tessuto si scurisce spesso un nero o marrone scuro come decade . Alcune malattie fogliari appassiscono l'intero impianto .

Nematodi

fogliari nematodi ( Aphelenchoides spp.) Sono tra i parassiti di felce più insidiose . I nematodi sono eccezionalmente piccoli organismi vermiformi genere meno di 1 mm di lunghezza . Essi puntura superficie delle foglie di felce e si nutrono di tessuto molle sotto la pelle . Secondo l' Università della Florida , il tessuto di foglie danneggiate da nematodi svanisce in un primo momento , e poi si trasforma in una tonalità più scura di colore marrone o nero . Macchie causate da nematodi possono essere vincolati da vene della foglia , perché il parassita è troppo piccolo per penetrare i tessuti strutturali più forti .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006049067.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com