Molte specie di yucca sono nativi caldi , deserti aridi e climi al riparo dal gelo . Se le temperature sono sotto lo zero per alcune ore alla volta , le piante possono soffrire annerite , regioni morte sulle loro foglie carnose . Le zone annerite alla fine seccano . Nonostante una certa quantità di perdita di tessuto vegetale , danni da congelamento occasionale di solito non uccide una pianta. L'impianto sarà probabilmente recuperare , a meno che il freddo è estremo o di lunga durata .
Protezione interna
Se la regione è soggetta a gela , è meglio trapiantare l' yucca in un contenitore e spostarlo in casa prima dell'inverno arriva. Impostare la pianta in un luogo luminoso , ad esempio vicino ad una finestra esposta al sole . Mantenere la pianta secca in questo periodo, come cresce poco durante l'autunno e l'inverno . Ogni volta che il tempo è dura da grandine , tuoni o neve , portare la yucca in vaso all'interno. Impianti di Yucca facilmente sopravvivere al chiuso durante l'inverno . Quando arriva la primavera o il clima si riscalda , metterlo all'aperto .
Temperatura tolleranze
La resistenza al freddo delle piante di yucca varia a seconda delle specie , l'orientamento e le altre fattori. Basato su una ricerca presso l'Università della Florida , molte specie Yucca , tra cui Yucca filamentosa , Yucca aloifolia e Yucca gloriosa , sono freddi tollerante e non si verificano significativi danni da freddo a 15 F. Altri, come la Yucca decipiens , mostra lievi danni da congelamento in quel temperatura . Climi umidi e aree irrigate rendono yucca più suscettibile a danni dovuti al ghiaccio .
Prevenzione danni da congelamento
Se la vostra pianta yucca cresce nel terreno , ci sono alcuni metodi per prevenire danni da freddo . Crescere in prossimità del muro della casa o adiacente ad un patio in modo che possa ricevere calore radiante . Coprire con un foglio di tenerlo isolato. Impostare una lampadina da 60 watt sotto il lenzuolo , con una certa distanza , per fornire calore supplementare . Posizionare la pianta yucca nei pressi di un arbusto a foglie decidue o un albero per proteggerlo dal freddo invernale . Diminuzione di irrigazione in autunno o in inverno quando la pianta rallenta la sua crescita; ulteriore umidità rende il carnoso lascia suscettibili di congelamento. Se la pianta subisce danni da congelamento , è probabile che produrre nuova crescita nella parte inferiore della pianta .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111388.html