Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Come trattare Stem Rot su una pianta di bambù

Stelo putrefazione e marciume radicale su una pianta di bambù sono quasi impossibili da curare una volta infetti . Il modo migliore per proteggere le piante da questi patogeni fungini è quello di prendere misure preventive e di separare le piante sane da morire le piante infette . Una pianta infetta avrà foglie e lesioni gialle o appassite sullo stelo . Se si spezza aprire il fusto di una pianta con stelo marciume , lo stelo sarà in decomposizione o inside.Things morti che vi serve
insetticida o acaricida
Spade
inglobamento
suolo
Mostra di più istruzioni
1

ispezionare a fondo tutte le nuove piante di bambù prima di acquistarli . Cercare eventuali lesioni , appassite foglie e un foglie ingiallite o marrone o gambi . Acquista il tuo bambù solo da rivenditori affidabili di cui vi fidate . Se è possibile , rimuovere la pianta dal vaso per ispezionare le radici. Le radici devono essere di colore bianco e dovrebbero sentirsi ferma tra le dita .
2

Tagliare le foglie danneggiate off di nuovi impianti . Utilizzare un forte paio di forbici taglio per il taglio più pulito . Cut danneggiato lascia fuori appena sopra il gambo .
3

trattare nuovi impianti con un insetticida o acaricida . Questo trattamento deve essere acquistato dallo stesso concessionario che ha venduto la pianta di bambù . Seguire attentamente le istruzioni del produttore .
4

Guarda impianti per i segni di stelo o marciume radicale . Piante infette dovranno essere rimossi dalla zona immediatamente per prevenire la diffusione di altre piante di bambù sane . Se la pianta è in vaso , rimuovere il terreno dalla pentola e con attenzione scuotere tutte le piante di bambù . Mettere da parte le piante sane con radici sane , e scartare piante morte o morenti . Eliminare tutti i vecchi terriccio . Pulire la pentola con acqua e sapone e risciacquare abbondantemente . Posizionare nuovo terriccio nel vaso e ri- stabilimento di bambù sano . Per le piante da esterno , scavare il bambù malato e riempire la trincea con terriccio fresco . Innaffiare la pianta con un " drench radice , " composto da acqua e insetticidi . Seguire le istruzioni del produttore per le proporzioni di acqua e insetticidi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111387.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com