# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Lichen rimozione di melo

Lichen è un organismo creato da una collaborazione simbiotica tra funghi e alghe . Cresce verde bluastro al grigio di colore , un materiale indurito attraverso le superfici di rami e tronchi di piante ornamentali legnose anziani e in difficoltà . Anche se sgradevole , sviluppi lichen non danneggiare o infettare meli , né licheni si nutrono di sostanze nutritive di un albero di mele. Sviluppo

Lichen è un organismo lento sviluppo che va spesso invisibile attraverso i suoi primi anni. E si attacca saldamente al fresco, superfici umide che hanno ombra con una certa ventilazione . Si trovano comunemente sugli alberi in difficoltà e malati che hanno cominciato a perdere vigore. L' funghi e sostenersi alghe altri come il fungo offre l' acqua per la crescita mentre le alghe creano il cibo . Questo sistema autoportante consente al lichene di crescere senza l'aiuto di sostanze nutritive del melo .
Danni

Anche se il lichen non si nutre di melo , la sua sviluppo può causare ulteriore perdita di vigore e infezioni. Lichen sviluppa attraverso umide , superfici fredde . Come il lichen espande , si può bloccare l'umidità tra il legno e licheni . Questo umidità locked-in può causare infezioni fungine e batteriche , incluse le infezioni wetwood e legno decadimento. Inoltre , licheni che blocca la luce del sole di fogliame può causare foglie a morire indietro , appassiscono e defoliate da un albero .
Prevenzione

A forza crescente , sano melo è meglio in grado di prevenire la germinazione licheni . Potare l'albero di mele in primavera per eliminare germogli d'acqua e ventose dal baldacchino e la base dell'albero . Thin i rami interni per promuovere la buona ventilazione e penetrazione della luce solare in tutto baldacchino del melo . Nutrire il melo in primavera con un fertilizzante a lenta cessione equilibrato , ad esempio una combinazione 10-10-10 o 20-20-20 . Tenere sempre il fertilizzante almeno un piede di distanza dal tronco del melo per evitare ustioni da sostanze chimiche e la conseguente prodezza di crescita . Raccogliere l'intero albero di mele alla fine della stagione di crescita per ridurre il potenziale di sviluppo fungino dalle mele mummificati .
Rimozione

Lichen sviluppa saldamente imbattuto in un albero di mele superfici. Come risultato , la rimozione licheni da un melo può essere difficile e , a volte , dannoso . Lichen che si è sviluppato sui rami di un albero di mele e steli possono essere rimossi durante le regolari sessioni di potatura dell'albero . Utilizzare taglienti, cesoie sterili per rimuovere i rami e sempre sterilizzare le forbici tra ogni taglio per evitare la diffusione dei funghi e alghe alle aree sane . Non esistono trattamenti chimici efficaci per eliminare sviluppo licheni . Lichen che si è sviluppato sulla base e tronco di un albero può essere tagliato fuori dalla zona boscosa . Tuttavia, i tagli e le ferite aperte possono introdurre malattie fungine e batteriche che possono danneggiare o uccidere il melo .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111579.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.