alluminio non esiste come metallo libero in natura , anche se non fa così tanto della crosta terrestre . Esso combina con gli altri elementi composti come solfato di potassio e alluminio , ossido di alluminio e idrossido di alluminio . Fluoaluminate criolite o di sodio è un evento limitato in natura. Alluminio puro non è stato estratto fino al 1825 da Hans Oersted . Il catione alluminio solubile , ione positivo , Al + + + presenti nel terreno viene chiamato alluminio solubile . Le letture più alte per esso si trovano in terreni acidi pH inferiore a 5.5. Terreno in alluminio scambiabile compone di Al + + + aderito alla materia organica o argilla . Diventa alluminio solubile quando si rompe ed è libero nel suolo .
Al + + + Letture
letture del suolo per l'alluminio solubile sono espressi in mg /kg in Australia e in ppm negli Stati Uniti . Spectrum Analytic Inc. riferisce che la maggior parte delle piante coltivate Stati Uniti non possono crescere quando Al solubile + + + è presente nel suolo in letture di 1.0 ppm , e che alcune colture non possono crescere bene quando le letture di prova sono 0,5 ppm . In Australia , i livelli di alluminio di 15 mg /kg, possono presentare problemi per la coltivazione di erba medica , e livelli superiori a 50 mg /kg sono tossici ad esso .
Fattori che influenzano Al + + + Disponibilità
La presenza di materiale organico , i tipi e le quantità di argille presenti, e le concentrazioni di altri cationi e anioni , o ioni carichi negativamente , e altri sali tutti influenzano quanto disponibile al + + + è presente in un terreno . Questi fattori influenzano letture .
Effetti sui vegetali diverse letture del suolo
Emmanuel Delhaize e Peter Ryan della Divisione di Industry Plant, Commonwealth Scientific and Industrial Research Organization , Canberra , Australia, ha discusso la modalità di azione di Al + + + sulle piante . Alluminio solubile colpisce la crescita delle radici e inibisce la crescita e la salute generale delle piante come risultato . La ricerca fatta alla Clemson University ha dimostrato che le piante di cotone coltivate a ppm in alluminio a zero avevano radici lungo 16 cm. A 0.25 ppm , radici di cotone erano lunghe 11 cm. Alle 0.50 ppm , radici di cotone erano 8 cm.
Effetto del pH del terreno su alluminio Letture
suoli acidi pH tra 4.0 e 5.0 hanno alte percentuali di alluminio solubile presente . Ricerca Clemson University ha dimostrato una resa del mais diminuiti come il pH è andato giù e Al percentuali + + suolo + salì . A pH di 5,0 e sotto , alti + + + livelli AL non permettono assorbimento di cationi essenziali del calcio e manganese , e carenze di questi elementi sopprimono la crescita delle piante . A valori di pH più bassi , c'è meno terreno scambiabile Al + + e + molto più solubile Al + + + .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111688.html