# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Che cosa fa l' addomesticamento di un impianto significa ?

Domesticazione delle piante si riferisce ad un processo evolutivo che si verifica quando gli esseri umani coltivare piante selvatiche , cambiando loro geneticamente . Nel corso del tempo , selezione umana cambia più caratteristiche di piante per renderli più adatti per uso umano . Ad esempio , frumento, orzo , mais , banane , patate , cotone e altre colture sono stati addomesticati . Processo

addomesticamento prende molte generazioni . La diversità genetica e le mutazioni genetiche causare alcune piante in natura per avere leggermente diversi tratti. L'addomesticamento inizia quando gli esseri umani trovano piante selvatiche e scegliete quelli che hanno i tratti più desiderabili , come il frutto più grosso o il più nutrizione. Le persone usano i semi da una coltivazione di piante per crescere il raccolto successivo , che cambia gradualmente le caratteristiche della pianta e riduce la diversità genetica delle colture .

Modifiche

Piante cambiano in molti modi in cui diventano addomesticata . Di solito diventano molto più grandi , producono più semi e germinano prontamente , invece di restare dormienti . Inoltre, le piante domestiche sono generalmente più facili da coltivare rispetto dei loro parenti selvatici , durare più a lungo in deposito , hanno un sapore migliore e la consistenza e sono meno probabilità di contenere composti tossici .
Storico

domesticazione delle piante ha cominciato a verificarsi intorno al 14.000 aC, quando il clima del mondo è diventato più caldo e umido . Gli esseri umani si trasferirono da foraggiare per la coltivazione di piante e addomesticare gli animali, secondo la Oregon State University. Ad esempio , nella Mezzaluna Fertile , l'uomo cominciò ad addomesticare grano, orzo , datteri, le cipolle , il lino , frutta , lenticchie e le olive intorno al 9.500 aC Gli esseri umani in America Centrale iniziarono ad addomesticare il mais , fagioli , zucche e peperoni intorno al 7.200 aC

Pro e Contro

piante addomesticare permette alle persone di produrre cibo a buon mercato e ottenere più sostanze nutritive e calorie da una pianta. Tuttavia, le piante addomesticare causa anche le colture geneticamente simili che sono più suscettibili alle malattie e insetti di piante selvatiche che si sono evoluti attraverso la selezione naturale . Ad esempio , la ruggine foglia patata distrusse rapidamente le patate in Irlanda nel 1845 , inoltre, perché gli esseri umani hanno allevato colture per le caratteristiche specifiche - . Tra cui , negli ultimi 100 anni , tratti che facilitano l'agricoltura meccanizzata - coltivazioni domestiche probabilmente non sopravviverebbero in natura . Ad esempio , il mais non poteva crescere nel selvaggio perché non ha modo di disperdere i suoi semi .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111765.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.