Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante

Come propagare Curcuma Domestica

Curcuma domestica - sinonimo di Curcuma longa - è conosciuto anche con il curcuma nomi comuni e zafferano indiano. La pianta è originaria dell'Asia tropicale. Negli Stati Uniti , cresce meglio in Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 8 EUR a 11. Curcuma domestica predilige ricco , terreno uniformemente umido , alta umidità e luce solare filtrata . La pianta si propaga per divisione dei cespi di rizomi nei primi spring.Things che ti serviranno
Pala
Knife
Tubo da giardino
guanti di gomma
5 - gallone secchio
fungicida

Mostra Altre istruzioni
1

tagliare il fogliame superiore della pianta fino a entro 4-6 centimetri di terra se l'impianto non è stato precedentemente potato . Questo rende più facile lavorare con le piante .
2

scavare una trincea attorno alla Curcuma domestica , 6-8 centimetri dal steli . Posizionare la pala ad un angolo in trincea costringendolo sotto le radici , e proseguire intorno alla pianta fino a quando è possibile sollevare l'intero ciuffo da terra .
3

Sciacquare il terreno lontano dalla rizomi con un forte flusso di acqua . Tagliare tutte le radici di colore scuro e di tutte le sezioni danneggiate .
4

Proseguire il lavaggio del suolo via come separare i rizomi . Usare un coltello affilato per effettuare tagli puliti per separare i vari rizomi , mantenendo una parte dei gambi , o corona, per ciascuno di essi .
5

indossare guanti di gomma per la protezione , come si mescolano fungicida per trattare l' rizomi . Aggiungere 1 /4 tazza di un contenitore da 5 galloni di acqua , o seguire le istruzioni riportate sulla confezione .
6

Mettere i rizomi nella soluzione in ammollo per almeno 30 minuti o durante la notte . Prendete questo tempo per preparare l'area di impianto per la nuova domestica Curcuma . Non risciacquare le piante . Continuare a indossare i guanti quando si maneggiano i rizomi .
7

Selezionare una posizione con condizioni di crescita simili a quelle in cui è scavato la pianta . Seppellire i rizomi alla stessa profondità da cui sono stati scavati , lasciando la parte superiore steli parzialmente fuori terra .
8

acqua come necessario per inumidire il terreno , ma evitare un eccesso di irrigazione o causare condizioni bagnati che possono rot i rizomi . Nuovi impianti domestica Curcuma emergeranno in poche settimane, quando il terreno si riscalda .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111790.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com