Lilla peronospora è una malattia fungina che colpisce molti cespugli di lillà, soprattutto all'inizio della primavera . Se il lilla non è una varietà batterico resistente , si può contrarre questa malattia quando le fluttuazioni delle temperature primaverili sono accoppiati con piogge fredde . Viene visualizzata la malattia come macchie sulle foglie che diventano marroni e appassiscono , e come macchie marroni sulla steli e foglie di giovani germogli . Inoltre , quando l'infezione è presente, boccioli lilla non possono aprire o possono diventare nero e muoiono . I sintomi batterico Lilac sono simili a quelli di un danno svernano; appaiono sulla pianta come macchie marroni o nere , foglie morte e fiori problematici .
Come Solfato di rame funziona
È possibile utilizzare solfato di rame come fungicida per il trattamento della malattia o come prevenzione della malattia . Esso funziona come un fungicida legandosi a proteine fungine presenti sulla pianta e danneggiare le cellule fungine . Il danno cellulare fa sì che il fungo a fuoriuscire e poi morire . Solfato di rame non si muove nei tessuti vegetali quando lo si applica alla pianta , ma piuttosto fornisce una barriera esterna che impedisce il fungo di ingresso all'impianto . Questa barriera esterna dà solfato di rame le sue malattie proprietà preventive
Applicando Solfato di rame
Applica solfato di rame di cespugli di lillà due volte l'anno : . Volta prima della caduta piogge , e di nuovo in primavera prima che le gemme cespuglio . Batterico Lilla può svernare; Pertanto , l'applicazione di solfato di rame in autunno e la primavera aiuta a prevenire le infezioni batterico . Non applicare solfato di rame quando le temperature sono superiori ai 80 gradi Fahrenheit , o quando la boccola è in fiore . Sensibilità rame può danneggiare fogliame giovane , quindi non utilizzare solfato di rame come fungicida stagione lunga . Trattamento solo nelle impedisce autunno e in primavera e tratta batterico lilla senza danneggiare la crescita dell'offerta .
Considerazioni particolari
Solfato di rame può causare fototossicità in cespugli di lillà , che li rende sensibili per i danni del sole e in ultima analisi può uccidere la pianta . Non applicare mai solfato di rame ad una pianta che è già in fiore o con i giovani , una nuova crescita tenero come può verificarsi danni alla pianta . Inoltre , assicurarsi di diagnosticare correttamente il problema dell'impianto o malattia prima di usare solfato di rame per il trattamento.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026814.html