Red- punta è un arbusto sempreverde che diventa di solito 10-15 metri di altezza con uno spread pari a scadenza . Il suo colore è brillante in primavera e all'inizio dell'estate , quando la crescita della stagione è ancora giovane . Le sue foglie sono coriacee e diventano verde lucido e scuro man mano che invecchiano a metà a fine estate , ma a metà stagione di potatura possono stimolare colorata nuova crescita . La pianta ha piccoli fiori bianchi nel mese di aprile che sono a carico in cluster piatti, o pannocchie . I fiori non appariscenti hanno una strana , aroma leggermente sgradevole e sono facilmente eliminati entro la primavera la potatura prima gemme aperte.
Clima
Nelle parti più fredde della gamma del rosso -tip , USDA zona 7 , temperature invernali spesso cadono sotto lo zero e può raggiungere i 0 gradi Fahrenheit per brevi periodi di tempo . Red - punta può resistere a tali temperature e di solito produce sana nuova crescita in primavera , ma un inverno estremamente freddo può causare una perdita di foglie o l'essiccazione delle foglie , soprattutto quando forti venti invernali si verificano regolarmente . Anche se la pianta resiste bene il calore estivo , ha bisogno di qualche agghiacciante durante l'inverno , che si sperimenta nella parte più calda della sua gamma , USDA zona 9 , dove le temperature sotto lo zero si verificano spesso per brevi periodi . Red - punta non è una buona scelta per le regioni sopra la zona 9 , perché è in grado di entrare in dormienza invernale in queste zone , dove gli inverni sono relativamente caldo .
Selezione sito
Se vivete nella zona USDA 6 , dove il rosso - punta può crescere se protetta in inverno , o se la vostra zona è all'interno del suo range di normalità , ma tende ad avere inverni particolarmente freddi , la scelta di un buon sito per l'impianto può aiutare è venuto l'inverno bene . Una posizione ideale è vicino ad una parete warm- ovest - sud o di un edificio , o si potrebbe piantare rosso - punta su una collina , dove scarichi aria fredda di distanza per porzioni inferiori del versante . Un posto che è protetto dal vento invernale , come ad esempio vicino agli alberi più grandi o lungo una solida recinzione o parete , può anche aiutare rosso -tip sopravvivere freddo intatto .
Protezione
Aggiunta di una spessa , 4 - a strato spesso 6 pollici di pacciame intorno alla zona radice di Photinia in autunno e rinnovare se disturbata dal vento può aiutare a mantenere le radici della pianta caldi durante l'inverno , ma anche di proteggere da ansante di terra durante freeze - disgelo . Innaffia la pianta bene in tarda estate all'autunno costruisce anche le risorse della pianta e aiuta a prevenire lo stress , la preparazione anche per il freddo . Se potare un arbusto rosso -tip, evitare di farlo in autunno , dal momento che questo stimola la nuova crescita che è particolarmente sensibile ai danni da freddo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026825.html