La pianta punta rossa è un arbusto sempreverde che può raggiungere un'altezza di 10 a 15 piedi e una larghezza equivalente a maturità . Le sue foglie sono di bronzo al rame rosso la prima volta che compaiono in primavera e rimangono colori vivaci per circa tre settimane . Maturano ad una profonda , verde lucido , che copre l'arbusto in fitto fogliame. Grappoli di piccoli fiori bianchi compaiono alla fine di aprile , seguita da piccoli frutti rossi che durano sulla pianta attraverso autunno e l'inverno .
Sole e Acqua
punta rossa fa bene in una posizione che ottiene pieno sole ad ombra parziale . Nelle zone con estati calde, un posto che diventa sole del mattino seguita dalla luce ombra pomeriggio è l'ideale . La pianta può crescere anche in piena ombra , ma produce meno fiori e potrebbe diventare un po ' gambe lunghe e hanno meno denso fogliame senza un'adeguata sole. Lo fa anche meglio in un luogo che rimane uniformemente umido , ma tollera periodi di siccità , una volta stabilite. Durante i periodi di siccità , dare l' impianto di acqua in più per evitare danni alle foglie e fiori . Aggiunta di un 2 - a livello 3 pollici di pacciame può anche contribuire a conservare l'umidità del suolo , ma utilizzare una pacciamatura non organica come la ghiaia o pietra pisello che non rimane bagnato per lunghi periodi per aiutare a prevenire i problemi fungine
.
suolo
punta Red tollera qualsiasi tipo di terreno del giardino che è ben drenati , ma preferisce organicamente terriccio ricco . L'aggiunta di compost o letame compostato a piantare può aumentare la fertilità del suolo e aiutare la pianta a crescere bene . Se il terreno contiene argilla e tende a trattenere l'acqua per lunghi periodi , aggiungere un po 'di sabbia fine a piantare per migliorare il drenaggio dei terreni . Quando si sceglie un sito per la vostra punta rossa , non piantarlo in un punto dove il terreno tende a rimanere fradicio e bagnato per lunghi periodi , perché questo può favorire marciume radicale e di altri problemi potenzialmente gravi .
potatura e problemi
punta Red sviluppa una forma naturalmente piacevole e non richiede potature regolari , ma si può tagliare una pianta per aiutare a controllare la sua dimensione . Questo è fatto meglio in inverno o all'inizio della primavera , prima che inizi una nuova crescita . Potare i rami indietro di circa 1 /3 per mantenere le dimensioni della pianta entro limiti e stimolare la ramificazione , che aiuta anche a produrre una forma densa e folta . È anche possibile potare la pianta in estate , una volta fogliame è diventato verde , stimolando la pianta a sviluppare nuove punte di crescita rosso brillante , . Punta rossa è suscettibile di una malattia fungina denominata punto del foglio , che può causare la perdita delle foglie e danneggiare la pianta . Questo è meglio controllata dal piantare l'arbusto in un posto che ha una buona circolazione dell'aria , la rimozione dei detriti dal terreno sotto la pianta regolarmente e utilizzando un tubo soaker o irrigazione a goccia per innaffiare la pianta , tenendo le foglie più asciutto possibile .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112161.html