# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Prendersi cura di un Dracaena Spike interna

Conosciuto anche come cavolo di palma , Dracaena spike ( Cordyline australis ) visualizza rigide , foglie verticali che misurano fino a 3 metri di lunghezza . Alla scadenza , l'albero è da 20 a 30 metri di altezza , con uno spread di 6 a 12 metri . Le sue foglie distintivi sono tonalità di verde , bronzo , viola o rosso , a seconda della varietà . Dracaena spike è resistente all'aperto nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza EUR 9 a 11 . Giovani punte dracaena , tuttavia, spesso sono cresciuti in casa . Quando coltivate in contenitore, l'albero si riempie a circa 15 metri o meno . Luce

Anche se dracaena picco tollera condizioni di scarsa illuminazione , l'impianto funziona in modo ottimale in media , stanza ben illuminata con circa quattro ore di sole diretto al giorno . Evitare il caldo , luce intensa , che può bruciare il ' fogliame pianta . Invece , posizionare la pianta 4-8 metri da una finestra o vicino ad una finestra luminosa con luce filtrata da una tenda pura
Acqua

irrigazione impropria - . Sia troppo o troppo poco - è la ragione principale un picco Dracaena , o altra pianta d'appartamento , non riesce a prosperare . Terreno troppo secco può causare la pianta ad appassire e cadere le foglie , mentre il terreno fradicio provoca spesso il fusto e le radici a marcire , che di solito è fatale . Come regola generale , Dracaena picco bisogno di acqua quando la parte superiore di 1/2 pollice della sua terriccio è asciutto al tatto. Non innaffiare la pianta se la parte superiore del suo suolo si sente ancora umido dalla irrigazione precedente. Fornire acqua fino a che gocciola attraverso il foro di drenaggio del vaso , e poi lasciare la pentola dreni completamente prima di tornare la pianta al suo vassoio di drenaggio o piattino. In alternativa , posizionare il vaso su uno strato di ciottoli o ghiaia per aumentare il foro di scarico sopra il livello dell'acqua .

Fertilizzante

Dracaena benefici picco da un mese alimentazione , utilizzando un generico , fertilizzante solubile in acqua con un fosforo - potassio azoto rapporto come 5-10-5 o 7-7-7 . Mescolare 1 cucchiaino di fertilizzante con 1 litro di acqua , e poi innaffiare la pianta con la soluzione . Trattenere fertilizzante durante l'autunno e l'inverno , perché dracaena richiede un periodo di dormienza e crescita lenta .
Rinvaso procedura

rinvasare la punta dracaena ogni volta che diventa troppo grande per il suo contenitore . Radici che crescono dal foro di drenaggio del contenitore è un segno che è tempo di rinvasare la pianta . Inoltre , un impianto mal root- bound richiede frequenti irrigazioni ; la pianta non assorbe acqua perché le sue radici sono così strettamente imballati che l'acqua scorre direttamente attraverso il foro di scarico del piatto. Quando rinvaso , posizionare la pianta in un contenitore di una taglia più grande rispetto al suo contenitore corrente ; un contenitore che è troppo grande spesso trattiene l'umidità del terreno troppo e può causare la pianta a marcire . Riempire il contenitore con una miscela di impregnazione ben drenato , come una buona qualità terriccio commerciale oppure una miscela fatta in casa con ingredienti come parti uguali torba , perlite e vermiculite . Il picco dracaena dovrebbe essere piantato alla stessa profondità del suolo era nel suo vaso precedente. Piantare troppo in profondità può indurre la pianta a marcire .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026041.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.