propagare dracaena vegetativa utilizzando staminali o di canne talee . Talee coinvolgono il taglio da 6 a 8 centimetri di gambo , generalmente compresa la parte terminale , fuori un tiro Dracaena . Germogli che provengono direttamente dalla base della pianta sono ideali per questo e possono essere separate facilmente, mentre la pianta madre mantiene un aspetto attraente . Propagare anche dracaena utilizzando talee di canna . Tagliare la canna in pezzi lunghi 2 a 3 cm, ciascuna contenente almeno una gemma . Con questo metodo , fissare la porzione di canna orizzontalmente sulla superficie in modo che la gemma rivolta verso l'alto . Inoltre, se una pianta diventa gambe lunghe o poco attraenti , tagliare canne fuori della corona; ripiantare questi mentre le canne sono tagliati in sezioni per grufolare .
Suolo e contenitori
Inserire talee dracaena in un terreno ben drenante , come ad esempio una miscela di parti uguali torba e perlite , per facilitare il buon sviluppo della radice . Il contenitore per il taglio dovrebbe avere sufficienti fori di drenaggio . In piccoli vasi , spingere talee alla base del contenitore per il supporto. Impostare le talee radicate di essere leggermente sopra il fondo dei contenitori più grandi per consentire più spazio per lo sviluppo delle radici .
Incoraggiare Radicazione e sopravvivenza
Se il taglio non può essere radicata subito dopo la rimozione dalla pianta madre , immergere la parte superiore in cera o nebbia di tanto in tanto con acqua per evitare l'essiccazione . Rimuovere una piccola parte della base del bastone immediatamente prima del trattamento con ormone radicamento e l'immissione nel mezzo di radicazione .
Pratiche di assistenza
dracene si radicare e crescere più vigorosamente se le temperature sono mantenute tra 75 e 90 gradi Fahrenheit . Fornire il taglio con alto tasso di umidità , ma evitare che la miscela di suolo rimane costantemente bagnato. Mantenere le dracaena coperti di plastica fino a quando una nuova crescita emerge per trattenere l'umidità . Tenere il taglio dalla luce solare diretta finché la pianta produce una nuova crescita . Una volta radicata , spostare l'impianto in una zona con maggiore luce, a seconda delle specie o cultivar , ed eventualmente rinvasare in un contenitore più grande o posizione permanente . Diversi parassiti o problemi possono avere un impatto dracaena , tra cui acari , bilance, cocciniglie , marcisce e fluoruro nell'acqua utilizzata per l'irrigazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109390.html