# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> verdure in crescita >> Content

La propagazione del Gombo

Gombo , o gumbo , è un fiocco di cucina americana del sud , soprattutto nelle regioni Cajun della Louisiana dove è l'ingrediente primario nel stufato che porta il suo nome. La pianta , scientificamente conosciuto come Hibiscus esculenta o Abelmoschus esculentus Moench , è facile da coltivare e produce frutti abbondanti per tutta la stagione di crescita . Viene coltivata anche come pianta ornamentale , come i suoi grandi fiori giallo pallido assomigliano l'ibisco e malvarosa a cui è legato . Condizioni di crescita

Gombo è una pianta adattabile che tollera una vasta gamma di condizioni di crescita . Per ottenere il miglior rendimento di entrambi i fiori e frutti, piante okra in ben drenati , terreno sabbioso modificato con abbondanza di materia organica . Gombo preferisce suoli acidi , in un range di pH 5,8-6,8 . Gombo richiede pieno sole e molta acqua , soprattutto durante le fasi di fioritura e fruttificazione .
Piantare

Inizia semi chiuso o pianta direttamente nel terreno preparato dopo l'ammollo durante la notte . Gombo non può tollerare il freddo , quindi non piantarlo all'aperto fino a quando le temperature del suolo sono costantemente al di sopra di 65 gradi Fahrenheit . Se si sta piantando i semi direttamente nel terreno , piante da 1 pollice di profondità e 4-6 centimetri . Quando le piante sono circa 3 centimetri di altezza , magro loro di almeno 12 centimetri di distanza. Se siete trapianto , pianta piantine da 12 a 24 centimetri di distanza.
Harvest
Gombo deve essere raccolto quando è lunga meno di 3 pollici.

Gombo prende 70-80 giorni dalla semina semina al raccolto . Baccelli di okra dovrebbero essere raccolti quando sono piccoli , lunghi non più di 3 pollici . Più grandi , baccelli anziani diventano duro e fibroso , mentre i giovani baccelli sono teneri . Una volta fruttificazione è iniziato, okra matura rapidamente e deve essere scelto frequentemente. Perché le piante sono pelose e possono irritare la pelle , indossare guanti e maniche lunghe durante la raccolta okra . Inoltre , come gli steli sono duri , cesoie o forbici dovrebbero essere utilizzati per tagliare i baccelli dalle piante .

Parassiti e Disases

Gombo è una pianta abbastanza resistente , ma può essere devastato da afidi e da vari coleotteri e calandre , tra cui il coleottero giapponese , mais orecchio verme e cetriolo coleottero . Vermi cavolo possono anche danneggiare le foglie e steli di piante. Guarda impianti per questi parassiti e trattare , se necessario . Nematodi , ruggine , e appassiscono possono influenzare piante in situazioni in cui la rotazione delle colture e gestione del suolo sono gestiti male .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-vegetables/1006107545.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.