# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> perenni crescita >> Content

Propagazione della Malva sylvestris

Malva sylvestris , o malva comune , produce spinoso , 2 - 5 piedi di fiori picchi di viola o lavanda . " Zebrina " la cultivar più comunemente coltivata , ha lavanda pallido rosa singole fioriture con venature viola scuro . " Mauritiania " una semi - doppia serie , ha fiori viola scuro . Propagare malva comune piantando talee erbacee o semi , o dividendo piante mature . Malva comune cresce come una perenne del Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 8 degli Stati Uniti attraverso 10 unitario Talee

Sebbene malva comune è facile da propagare prendendo 4 - . Ai tagli da 5 pollici di nuova crescita flessibile a qualsiasi periodo dell'anno , le radici delle piante più veloci in primavera . Immergere i gambi di radicamento ormone prima di piantare in vasi o vassoi riempiti di sabbia o una miscela invasatura ben drenante . Con coerenza , l'umidità luce e la luce indiretta , talee di solito radici in 3-6 settimane. Pianta il barbatelle in contenitori da 1 gallone e lasciarli maturare fino alla primavera successiva .
Divisione

malva comune è più divisa in primavera , come le piante hanno un profondo fittoni e non tollerano sempre divisione e trapianto in autunno . Per dividere malva comune , tagliare la pianta fino a circa 6 centimetri da terra . Scavare l'intero impianto , insieme con il ciuffo divisoria di terreno , scavando profondamente per evitare la perdita radice . Tagliare la pianta in sezioni più piccole , ciascuna con almeno quattro o cinque germogli e le radici più sane . Trapianti sezioni immediatamente in un posto con ben drenante del terreno e pieno sole. Pianta le sezioni alla stessa profondità sono stati originariamente piantati , come piantare troppo in profondità possono causare la pianta a marcire .

Seeds

Malva cresce facilmente da semi freschi raccolti da baccelli di semi secchi in autunno . Raccogliere i semi appena prima di cadere dalla pianta e pianta i semi direttamente nel giardino subito. Questo è il modo più affidabile per piantare i semi di malva . È inoltre possibile asciugare i semi , conservarli per l'inverno e piantarli in casa 12 settimane prima l'ultimo gelo atteso nella tua zona . Prima di piantare semi secchi , ammorbidire il rivestimento esterno immergendo i semi in acqua tiepida per un'ora . Malva comune spesso auto- semi senza assistenza , ma non è una pianta invasiva .

Condizioni di crescita

malva comune tollera terreni più ben drenanti, tra cui sabbia , creta o argilla , e una vasta gamma di pH. Esegue meglio in media , terreno ben drenante . Pieno sole è migliore nella maggior parte dei climi , ma la pianta gode di luce ombra pomeriggio nelle zone con estati calde . Se si cresce più di un malva comune , consentire 3-4 metri tra ogni pianta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-perennials/1006024223.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.