Raccogliere i semi di Agapanthus in autunno dopo le fioriture sono spesi e le teste seme maturo . Semi immaturi non possono germinare o possono produrre fiori malsani . Asciugare i semi in una zona ombreggiata e conservarli in un contenitore ermetico fino a primavera o quando la temperatura del suolo è di 55 a 60 gradi Fahrenheit . Piantare i semi in una zona ben drenati del giardino , in un terreno ricco . L'area dovrebbe ricevere almeno otto ore di sole ogni giorno . Innaffiare i semi a fondo e applicare acqua al giorno fino a quando i semi germinano . Per le regioni più tropicali , scegliere una zona con luce solare filtrata o fornire ombra per parte della giornata , quando le piantine emergono . Le piante fioriranno in 2-3 anni dalla germinazione . I semi non possono crescere fedele alla pianta madre .
Agapanthus in contenitori
semi di piante Agapanthus in un contenitore riempito con un mix di invasatura di qualità . Piantare i semi ad una profondità di un quarto di pollice . Innaffiare i semi piantati accuratamente e impostare il vaso in una zona soleggiata . Mantenere il terreno umido fino a quando i semi germinano . La temperatura del terreno deve rimanere tra i 60-70 gradi Fahrenheit . Applicare un fertilizzante impianto polivalente , diluita al 50 per cento , una volta che le piantine hanno un apparato radicale stabilita. Concimare mensilmente dopo le piante mature . Riparo le piante dalle avverse condizioni climatiche e il freddo . Quando le temperature scendono sotto i 50 gradi Fahrenheit , spostare la fioriera in casa . Adattare la pianta di un programma di irrigazione invernale di una volta al mese , a meno che la pianta mostra segni di stress. Spostare la fioriera all'aperto in primavera . Il Agapanthus fiorirà in 2-3 anni, quando le radici delle piante riempiono il piatto .
Divisione Impianti
fioritura continua , si propagano le Agapanthus attraverso la divisione impianti . Scavare la pianta durante la caduta precoce , dopo che i fiori sono spesi . Separare il ciuffo radice con le dita per districare i rizomi . Se le radici sono estremamente intricata , con un coltello seghettato per tagliare la zolla in sezioni. Reimpiantare le sezioni Agapanthus in una zona ben drenati del giardino . L'acqua nella divisione e continuare annaffiare su base settimanale fino a quando la pianta è risolta. Pacciame bene , con la materia organica , prima dell'inverno .
Parassiti e malattie
Le piantine del Agapanthus può soffrire di marciume batterico se il livello di umidità è troppo alta durante la germinazione e indurimento off . Rimuovere eventuali piantine che sembrano soffrire di muffa o marciume e scartare . Foglie di piante mature sono suscettibili di lumaca e danni slug . Applicare un repellente parassita standard durante la stagione di crescita per mantenere al minimo i danni . Se si preferisce non utilizzare un applicazione di prodotti chimici , togliere le lumache a mano. Se il danno lumaca alle foglie è grave , è possibile tagliare le foglie danneggiate dalla pianta , con un coltello affilato o le forbici .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099376.html