# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Cura Indoor per una Dracaena Marginata

Dracaena marginata , comunemente chiamato albero del drago Madagascar, è una pianta d'appartamento comunemente coltivate . Si può raggiungere i sei-otto metri , ma cresce molto lentamente . Forma tipica è un magro , tronco eretto sormontato da un grappolo di lungo, sottile , foglie appuntite . A seconda della varietà di pianta, i bordi delle foglie sono a strisce con il rosso , rosa, viola o bianco . Si tratta di una pianta d'appartamento molto resistente e tollerante di una vasta gamma di condizioni . Condizioni di crescita

dracene sono tolleranti di una vasta gamma di condizioni , ma fare meglio in luminoso , luce indiretta . Posizionarle vicino ad una finestra esposta ad est o sud per una crescita sana . Overwatering causerà il vostro dracaena a cadere le foglie o marciume. Acqua bene fino a quando il deflusso esce dai fori di scarico della pentola , quindi lasciare asciugare il terreno al tatto prima di annaffiare nuovamente . Pulire le foglie mensile con un panno umido , o impostare l'impianto esterno e lavare le foglie con un tubo flessibile .
Propagazione

È possibile propagare drago albero e fornire nuovi impianti per voi stessi o un amico . Prendete un taglio da tre pollici dal fusto della pianta , eliminando le foglie dalla punta . Immergere la base del taglio di radicamento ormone , che può essere acquistato in qualsiasi vivaio , e poi spingere la base del taglio in un contenitore riempito di terriccio . Mantenere il terreno umido , ma non inzuppato . Quando le foglie iniziano ad apparire nella parte superiore del gambo , alimentare con un fertilizzante liquido , seguendo le indicazioni sulla confezione .

Special Care

punte delle foglie marroni indicano tua dracaena bisogno di più umidità. Nebbia con acqua 3-4 volte alla settimana , o in piedi la pentola su un vassoio di ciottoli umidi . Concimare una volta al mese con un fertilizzante liquido diluito a metà della forza consigliato, ma non concimare durante i mesi invernali quando l'impianto non è in fase di crescita . Se si vuole mantenere la pianta breve o costringerlo a diventare più folta , è possibile tagliare la parte superiore un gambo alla lunghezza desiderata . Nel giro di poche settimane , vedrete due nuovi steli iniziano a crescere dal sito di potatura .
Problemi

Se l'intero bordi del foglio diventano marroni e pieghettati, questo di solito indica eccesso di concimazione o bruciore di fluoruro nell'acqua . Utilizzare acqua distillata per l'irrigazione e ridurre il fertilizzante ad ogni altro mese . È normale che la parte inferiore lascia sul steli cadere via che invecchiano , ma se si verifica un'eccessiva caduta delle foglie , può essere dovuto alla pianta troppo secco o in un luogo che è troppo caldo . Acari , piccoli insetti che girano strati sottili sotto le foglie e succhiare i suoi succhi di frutta, può essere un problema su Dracaena . Spruzzare con un insetticida specifico per piante d'appartamento.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006109122.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.